IL PD DI BUCCINASCO SECONDO I BEN INFORMATI

Guido MORANOdi Guido Morano

Il cittadino della “Città ideale”, evidentemente abituato a spiare dal buco della serratura o ad affidarsi ai pizzini di qualche “misterioso” informatore, naturalmente sempre nel segno della legalità e della buona politica, “avverte” i cittadini di Buccinasco che, in base alle sue informazioni, il Partito Democratico, secondo lui allo sbando, si prepara a paracadutare per le elezioni del 2017, dal centro milanese un candidato sindaco.

Informa inoltre che, cospiratori di varia provenienza, si preparano a questa evenienza, mettendo insieme un gruppo per influenzare il percorso che porterà alle elezioni.

Ora, smentire chi fa del veleno e dell’insinuazione l’arma di una improbabile battaglia politica sappiamo serve a poco, ma, per rispetto verso i nostri iscritti e i nostri elettori, che pur sappiamo non leggono le veline del cittadino della sua “Città Ideale”, sarà utile ripetere ciò che chi frequenta il nostro circolo sa già.

Peraltro il nostro circolo non è un covo segreto e in genere non chiudiamo neanche la porta!

La scelta del futuro sindaco, sempre che Maiorano decida di non ricandidarsi, avverrà come è avvenuto nel 2012, prima con la scelta tra i nostri iscritti del candidato del PD e poi con le primarie, tra gli eventuali candidati dello schieramento che concorderà il programma di governo. Nessun candidato esterno, nessun commissariamento, nessuna sfiducia da parte del centro milanese verso il nostro circolo.

Che poi intorno a questo percorso e al suo possibile – e contiamo positivo – percorso, ci siano persone, interessi costituiti, alcuni dei quali amano richiamarsi alla vera seppur passata “sinistra”, è cosa nota e anche palese, basta guardare i dati e i protagonisti delle precedenti elezioni.

Quindi, niente di nuovo e niente di segreto almeno per noi.

Questo circolo e questo gruppo che lo dirige da alcuni anni, ne è consapevole, come è consapevole della responsabilità che si è assunto e delle attese che i cittadini, quelli veri, quelli che non si nascondono dietro patetiche sigle e meschini comportamenti, hanno verso il nostro partito e verso lo schieramento che oggi amministra Buccinasco.

Pubblicato il 27 ottobre 2015 su BUCCINASCO, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Sul sito della città ideale non andrò mai, anche se forse a lei dispiacerà, me ne farò una ragione, e il perchè a me pare evidente a Lei no, pazienza. Sul fatto che i nostri iscritti e credo anche molti nostri elettori non leggono il tanto prezioso , per Lei, sito, è forse una convinzione poco scientifica, perchè non ho il dono di interloquire con tutti i nostri elettori, forse solo un auspicio con qualche fondamento conoscendo e frequentando le molte iniziaitve che si svolgono in Buccinasco e i cittadini che vi partecipano. Nessuno mi ha chiesto di parteciparvi ne mi ha rimproverato di non averlo fatto.Questo me lo consentirà.
    Il successo del sito e dei suoi sostenitori lo misureremo alle elezioni se quei signori decideranno di parteciparvi. Noto che il suo esponente di spicco che siede in Consiglio nei momenti diciamo difficili, non perde occasione per prenderne le distanze, ma Lei che è molto informato, lo saprà già.

    "Mi piace"

  2. Gentile Segretario Morano

    prima di tutto La ringrazio per avere fatto uscire dal letargo il sito del PD con questo suo articolo. Un sito che aveva terminato le proprie pubblicazioni alcuni mesi fa celebrando l’ INIZIO della Prima Guerra Mondiale.

    Devo purtroppo segnalarle che a mio parere Lei si sbaglia.

    Come può affermare, come Lei fa: “ma, per rispetto verso i nostri iscritti e i nostri elettori, che pur SAPPIAMO NON LEGGONO le veline del cittadino della sua “Città Ideale”, ?

    Cosa fa a saperlo? Ha messo sotto controllo tutti i PC e gli Smartphone a cui possono avere accesso iscritti ed elettori del Partito Democratico, scaricando a loro insaputa un programma che vieta loro l’accesso a tutti i siti da Lei non esplicitamente approvati ?

    So che Lei ha studi scientifici alle spalle, e credo quindi comprenda la differenza tra “sapere” ed “augurarsi”. Lei scrive SAPPIAMO. Cosa significa?

    Come ex iscritto ed ex elettore del PD, ed anche come corresponsabile di avere portato Maiorano al seggio che ora occupa, sono fiero di avere lasciato il suo partito prima che Lei potesse installare tale (eventuale) programma anche sui PC sui quali ho accesso.

    Come cittadino auspico che presto i cittadini possano tornare a votare liberamente, esprimendo il proprio giudizio su un partito che pretenderebbe (se ho ben capito) di selezionare quali siti possono o non possono visitare i propri iscritti ed elettori.

    Questo le dovevo avendola conosciuta in passato, anche se il mio giudizio su di Lei è profondamente cambiato nel tempo.

    Le auguro ovviamente che il suo programma di censura non esista, e che si tratti solo di una boutade provocata da umano turbamento per il successo che il sito “Città ideale” sta avendo. Ipotizzo che si sia sentito colpito, ed abbia reagito d’impulso, forse senza avere meditato a sufficienza la risposta. E che possa presto rendersi conto di quanto sarebbe stato più semplice, direi perfino più logico ed efficace, replicare direttamente sul sito di Città Ideale. Che ne dice?

    Buone riflessioni
    Franco Gatti

    ex iscritto al PD di Buccinasco
    elettore pentito del Partito Democratico

    "Mi piace"

Lascia un commento