NORD FACE. LAVORO, SVILUPPO AMBIENTE: IL NORD PER L’ITALIA

PD Milano

Innanzitutto vogliamo augurarti che questo nuovo anno possa essere all’altezza dei tuoi sogni e progetti. Il domani è già oggi, siamo entrati negli anni Venti del XXI secolo, non c’è tempo da perdere e noi vogliamo alzare lo sguardo alle sfide che ci aspettano. Da subito, assieme a te. Ecco perché ti invitiamo a partecipare ad un evento i prossimi 10 e 11 gennaio a Milano Nord Face. Lavoro, sviluppo, ambiente: il Nord per l’Italia.

In questi ultimi mesi ha tenuto banco il dibattito sul Nord, spesso visto solo come in contrapposizione al Sud. Ma di quale Nord si parla? Il Nord o i Nord? Città, aree metropolitane contro profonda provincia? Modelli esportabili o solo buona amministrazione? Zone a crescita veloce e territori lenti? E quale è il rapporto con l’Italia?

Milano sarà la prima tappa di un viaggio nel nord del Paese, organizzato dal Partito Democratico e da Pietro Bussolati (responsabile Imprese e Professioni del PD), dove vogliamo che i protagonisti del mondo del lavoro e dell’impresa, del privato sociale e delle competenze professionali si confrontino con il segretario nazionale Nicola Zingaretti e con, tra gli altri, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli, i nostri eurodeputati e amministratori locali tra cui il sindaco Beppe Sala.

Una due giorni per incontrarsi e ragionare su quali sfide attendono il Nord tra uno sviluppo disomogeneo del territorio e le sue reti globali. Tra crescita e lavorodisuguaglianze e infrastrutture necessarie, la sfida del green new deal, il welfare del futuro e le nuove tecnologie per la PA.

L’evento sarà l’occasione per guardare e raccontare i tanti volti del territorio e ragionare insieme su come rilanciare lo sviluppo del Paese.

Ti aspettiamo venerdì 10 e sabato 11 gennaio, presso Umanitaria Chiostri di San Barnaba (via San Barnaba 48), a Milano.

Pubblicato il 7 gennaio 2020 su POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: