BUCCINASCO: LA POLITICA DEI FATTI CONCRETI

Lunedì sera il Consiglio Comunale ha approvato la seconda variazione di bilancio, una operazione politica che permette di aprire le casse comunali in favore di servizi ritenuti necessari. In particolare, grazie a tale deliberazione, verranno stanziati fondi pubblici per l’apertura di due nuove sezioni negli asili nido comunali per poter rispondere alle richieste dei genitori, attualmente in esubero. Inoltre, fra gli altri progetti finanziati, si sono previsti: la fornitura di nuovi arredi per le strutture sportive, il contributo economico per gli oratori estivi, l’impianto di raffreddamento per il Centro Diurno Disabili e la sostituzione dei lampioni in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Non ultimo è stato garantito il sostegno economico per il collocamento dei minori, quando disposto dal Tribunale in situazioni di grave fragilità.
Ognuno di questi impegni risponde a precise necessità, raccolte grazie all’ascolto delle giuste istanze di chi vive Buccinasco. La maggioranza seduta in Consiglio Comunale ha votato a favore, sostenendo ostinatamente la politica dei fatti concreti, delle azioni mirate a sostegno dei cittadini. L’opposizione si è astenuta, dando il solito messaggio di accanito inutile contrasto con gli avversari politici. Anche quando non esiste ideologia ma solo risposta concreta ai bisogni, anche quando avrebbero ben potuto partecipare alla Commissione preconsiliare, luogo indicato proprio all’approfondimento di ogni questione e all’accoglimento di qualunque proposta specifica e appropriata.
La lista civica Noi di Buccinasco e il Partito Democratico rivendicano quindi soddisfatti le ultime delibere e dimostrano, ancora una volta, di inseguire obiettivi concreti, onesti e diretti ai bisogni, con fiducia piena nel lavoro comune e nel prendersi responsabilità nell’interesse della comunità.

Annunci

Pubblicato il 6 giugno 2018 su BILANCIO, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: