RIPARARE IL TETTO DELLA SCUOLA DI VIA DEGLI ALPINI AL PIÙ PRESTO

Ufficio Stampa Comune di Buccinasco

Il disagio c’è ed è ben noto alla Amministrazione: due aule sono ancora inagibili e i ragazzi fanno scuola in aule di fortuna. Purtroppo le condizioni meteorologiche della settimana non hanno consentito di intervenire rapidamente per riparare le falle del tetto.

Le “toppe” che chiudono le falle sono fatte con un materiale di tipo “gommoso” e vengono applicate a caldo. Questo tipo di lavorazione è impossibile nelle condizioni di grande umidità create dalle frequenti piogge di questa settimana, perché sarebbe come applicare un pezzo di scotch su una superficie bagnata. Paradossalmente, se piove le aule si riempiono d’acque e nello stesso tempo non è possibile riparare il tetto.

Appena le condizioni meteo lo consentiranno la ditta che ha in appalto le ordinarie manutenzioni edili interverrà immediatamente.

“In ogni caso, ribadisco – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici –  che nonostante la scuola Alpini sia la più recente costruita a Buccinasco (2008, collaudo 2010), il tetto è danneggiato in molti punti e non è detto che dopo l’intervento che verrà fatto in questi giorni l’acqua non trovi altre vie per insinuarsi all’interno della scuola in altri punti. Questi problemi non si presenteranno più quando sarà installato il nuovo tetto. Il rifacimento del tetto della scuola Alpini è la prima delle opere pubbliche previste per il 2018”.

Annunci

Pubblicato il 2 febbraio 2018 su LAVORI PUBBLICI, POLITICA LOCALE, SCUOLA. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: