#BUCCINASCO: VERSO UN NUOVO PD

Simone MERCURI

di Simone MERCURI  ]

Domenica 29 Novembre gli iscritti mi hanno eletto Segretario del Circolo PD Buccinasco “Moro Berlinguer”.  Ho voluto subito ringraziare il mio predecessore Guido Morano, che dopo anni alla guida del partito più votato di Buccinasco ha passato il testimone. Grazie Guido, il tuo lavoro è stato prezioso.

Mi presento: 27 anni da pochi giorni, al secondo mandato in Consiglio comunale dove ricopro la carica di Presidente della commissione “Territorio e Ambiente” (Urbanistica), nei mesi scorsi ho portato a termine una importante esperienza lavorativa al Parlamento Europeo a fianco della delegazione del PD, da oggi avrò la responsabilità di guidare un gruppo coeso verso le sfide per cui i Cittadini ci hanno scelto.

Oggi sono il Segretario di un Circolo che dovrà supportare gli amministratori nella realizzazione degli obbiettivi elettorali, che avrà il compito di migliorare la comunicazione contrastando la disinformazione e avvicinando la politica alla società civile.

Un Circolo impegnato nei prossimi appuntamenti regionali e nazionali per affermare i principi di giustizia e uguaglianza sociale  che contraddistinguono il nostro partito; sento alta la responsabilità che mi vede oggi coordinare il Circolo per continuare a mantenere l’unità di questo gruppo che conta ben sette consiglieri comunali e quattro Assessori.
Mi affiancheranno, mi supporteranno in questo lavoro il Vice Sindaco David Arboit, il Capogruppo in Consiglio Comunale Matteo Carbonera e il Consigliere Stefano Parmesani. Invece i membri del coordinamento che ho nominato sono:

Claudia Bianchi e Valeria Guerrini che con me rappresentano le giovani generazioni del partito; abbiamo l’intenzione di dialogare coi ragazzi del territorio per soddisfare le esigenze del mondo giovanile del nostro Comune.  Paola Sturdà e Alessandro Quarta quotidianamente impegnati nel mondo della scuola avranno il compito di conoscere sempre più tutte le caratteristiche scolastiche di Buccinasco. Guido Morano e Stefano Parmesani rappresentano in modi diversi ma complementari l’esperienza e la storia del nostro partito. A garanzia di questo direttivo il nostro ex Sindaco Maiorano che ha riconsegnato credibilità a Buccinasco e posto le basi per la nuova Amministrazione che guida la Città.

Conto di portare diverse novità all’interno del nostro Circolo, dall’organizzazione che dovrà essere sempre più pragmatica e puntuale all’importanza nel comunicare le nostre idee, il nostro lavoro. La vita di Circolo rappresenta un importante momento di confronto e crescita e sentiamo davvero la necessità di valorizzare sempre più il tempo che dedichiamo al nostro Partito. Ci aspetta certamente un impegno significativo ed ambizioso che consegnarà al nostro Comune una nuova generazione preparata per affrontare le sfide del futuro.

Per tutti i simpatizzanti e gli amici rinnovo l’invito a partecipare alle riunioni di circolo per portare nuove idee e per confrontarsi su tematiche nazionali, Vi aspettiamo ogni martedì sera alle ore 21.00 presso la Cascina Robbiolo.

La porta è aperta!

Un ringraziamento sincero agli iscritti,
Il Segretario,
Simone Mercuri

Pubblicato il 2 novembre 2017, in BUCCINASCO, Congresso PD, IL PARTITO, Pd, POLITICA LOCALE con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Salvatore D'Urso

    Tanti auguri! Mi piace molto la volontà di fare che esprimi, in questo momento in cui invece assistiamo a un impoverimento dell’azione dei circoli, evidentemente anche a causa del loro invecchiamento. Dalla vicina Assago, mi piacerebbe condividere soluzioni, soprattutto sul piano del rinnovamento generazionale degli iscritti, che rappresenta per noi il problema più grosso…
    In bocca al lupo di nuovo!
    Salvatore D’Urso
    Coordinatore PD Assago

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: