INSIEME AL SINDACO PRUITI DICIAMO CON FORZA “NO AL SILENZIO”

Circolo del Partito Democratico di Buccinasco

Il Circolo del Partito Democratico di Buccinasco, da sempre in prima fila nella lotta contro la ’ndrangheta, ribadisce il proprio sostegno al Sindaco Rino Pruiti e alla sua Giunta dopo i recenti episodi evidenziati dalla stampa locale e nazionale.

CLICCA QUI Il Giorno 1, Il Giorno 2, La Repubblica

A seguito della lettera di Rocco Papalia indirizzata al Sindaco con la richiesta di spegnere i riflettori sulla sua persona per il raggiungimento di una «pace sociale», il Partito Democratico ritiene che la Pace Sociale si raggiunga con la continua TESTIMONIANZA e non con il SILENZIO sugli ABUSI perpetrati che oltre a violentare i cittadini di questo bellissimo comune hanno contribuito a etichettarlo con l’appellativo di “Platì del Nord”.

Gli spari contro i cartelloni con il nome del nostro Comune sembrano essere un messaggio simbolico conseguente alla risposta del Sindaco, che con fermezza e determinazione ha respinto la richiesta del malavitoso. Essi ci confermano come il nostro territorio necessiti di una continua informazione e di una presa di posizione chiara e netta contro la ’ndrangheta.

Il PD di Buccinasco da anni lotta contro la mafia con l’unico mezzo a disposizione: la cultura e l’informazione. Le rassegne culturali, le iniziative sul territorio e le attività nelle scuole dimostrano come il SILENZIO per noi non potrà MAI essere una opzione percorribile per il raggiungimento della «pace sociale».

Siamo sicuri che i cittadini stiano prendendo sempre più coscienza della situazione in un luogo in cui la mafia non si vede ma esiste ed è sempre pronta a colpire a ogni esitazione di chi governa le istituzioni.

Saremo sempre vigili e intransigenti custodi della legalità e della corretta amministrazione pubblica due condizioni necessarie per la costruzione del bene comune.

Annunci

Pubblicato il 28 agosto 2017 su LEGALITA', POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: