NOI NON ABBIAMO PAURA: CONTRO LA NDRANGHETA SEMPRE

di David Arboit

È evidente. La ‘ndrangheta non è contenta del risultato delle elezioni. E lo dice a tutti in modo molto chiaro. I giornali daranno ampio spazio a questo episodio e così tutti lo sapranno. Il risultato delle elezioni non gli piace proprio.

E hanno ragione perché la Giunta Maiorano ha combattuto dentro e fuori dal Comune una durissima battaglia per la legalità, una battaglia che la nuova maggioranza di Centrosinistra ha già fatto sua e porterà avanti con coraggio ed estrema determinazione.

Un aiuto e un incoraggiamento ci viene anche dallo Stato centrale che noi rappresentiamo sul territorio di Buccinasco. Una legge importante sta terminando il suo iter parlamentare e dà armi nuove a chi come noi ha voglia di combattere. Di seguito l’intervento del Senatore Franco Mirabelli in occasione della approvazione del nuovo Codice Antimafia.

Annunci

Pubblicato il 6 luglio 2017 su LEGALITA', POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Dopo la vittoria alle primarie di Rino Pruiti……

    Maiorano scrisse…”.”Non dimentico neppure un fenomeno deteriore che pure si è manifestato in questa circostanza. E’ capitato, e non ho mancato la sera di domenica 12 di stigmatizzarlo nella dichiarazione rilasciata alla giornalista de IL GIORNO, che almeno un soggetto ma non credo l’unico, Aldo Scialino, noto esponente locale di Forza Italia si sia presentato ai seggi per votare ed ha votato. Fossi stato presente mi sarei opposto. Lo stesso soggetto, mi risulta, abbia accompagnato in altro seggio alcuni giovani calciatori della sua associazione. Quanto avvenuto è una spia evidente del qualcosa che non va. Le primarie, per loro natura, sono sì aperte ma non possono essere spalancate ad incursioni del tutto improprie e compromettenti. Non si tratta di fare l’analisi del sangue agli elettori. Ma di fronte ad esponenti arcinoti, come nel caso specifico, bisogna categoricamente rifiutarsi di farli votare. Non è impedire l’esercizio democratico, ma non mandare in scena la parodia della democrazia. Non vedo nello specifico conversioni sulla via di Damasco. Vedo piuttosto una goliardia neppure in grado di rispettare sé stessi e la propria dignità con il rifiuto di guardarsi un po’ allo specchio e vergognarsi per l’assoluta mancanza di onestà intellettuale. Meravigliarsi forse è troppo. In effetti se guardo agli ultimi 20/25 anni a Buccinasco non è molto mutato il parterre degli esponenti di punta di Forza Italia. Sempre quelli. Gli stessi che hanno preparato la forca a Guido Lanati, predisponendola già nella sua prima esperienza e facendolo carambolare nella seconda. Sono gli stessi che hanno partecipato e sostenuto la sciagurata esperienza di Loris Cereda consegnando il Comune di Buccinasco per ben due volte al commissario prefettizio.””

    And now…Arboit

    “È evidente. La ‘ndrangheta non è contenta del risultato delle elezioni. E lo dice a tutti in modo molto chiaro. I giornali daranno ampio spazio a questo episodio e così tutti lo sapranno. Il risultato delle elezioni non gli piace proprio…..”

    Beh, allora bisognerebbe far prendere coscienza a qualcuno che la vittoria di Rino Pruiti e della coalizione di Centrosinistra è frutto della precedente vittoria alle primarie a cui ha partecipato il più votato degli esponenti del Centrodestra locale …il quale con convinzione pensava che Rino Pruiti fosse meglio come SINDACO rispetto al candidato di partito Arboit….. ed è stato proprio questo risultato nelle primarie il motivo della vittoria del centrosinistra locale…..infatti io sono stra-convinto che se alle primarie avesse vinto ARBOIT il Centrosinistra avrebbe perso le elezioni a Buccinasco , non per la debolezza della persona ARBOIT, ma solo perchè ARBOIT era espressione pura del PD e quindi tante persone come me non lo avrebbero mai votato in quanto ostili alle politiche nazionali del PD.

    Quindi il Centrosinistra locale deve ringraziare Aldo Scialino per l’assist alle primarie…..e deve ringraziare in precedenza anche qualche altro esponente del Centrodestra locale che oggi ha la sua presenza in consiglio comunale sub-judice che negli anni precedenti ha contribuito ad accendere la miccia perchè saltasse in aria la coalizione di centrodestra con l’arrivo successivo del Commissario Prefettizio…perchè queste cose i cittadini di Buccinasco…se le ricordano quando tornano a votare……

    Morale della storia…chi è causa del suo mal pianga se stesso…

    Adesso Buccinasco può contare su una continuità di mandato e su un ottimo SINDACO…..!!

    P.S.
    Si è capito che non ha vinto il PD ma RINO PRIUTI………..?????

  2. Roberto vale anche il contrario di quello che dici.
    Il PD ha avuto un bel 26 e rotti % che ha portato in dote al Sindaco Pruiti.
    Tra chi ha votato per il Centrosinistra c’erano quelli a cui stava sulle palle il PD e/o Arboit e hanno votato Lista Noi di Buccinasco perché si sentono rappresentati e garantiti dall’impegno civico.
    Tra chi ha votato per il Centrosinistra c’erano quelli a cui stava sulle palle la Lista civica e/o Pruiti e hanno votato Partito Democratico perché si sentono rappresentati e garantiti dall’impegno che può essere prodotto dal Circolo del Partito Democratico di Buccinasco in sinergia con il PD nazionale di Matteo Renzi.
    Il PD ha votato convintamente e all’unanimità Pruiti (voto disgiunto zero) perché ha fiducia in lui, perché ritiene che sia in grado di fare il Sindaco.
    I cittadini di ispirazione civica e che non amano i partiti hanno dato fiducia alla Lista Noi di Buccinasco. Altri cittadini, molti di più, hanno dato fiducia al PD di Buccinasco, peraltro in controtendenza rispetto all’andamento nazionale.
    È una questione di fiducia.
    Ora dobbiamo meritarcela.

  3. Infatti i vari Pruiti non hanno attaccato Fi ma se la sono presa con la lista civica che prevedeva la discontinuità. Chi ha orecchie per intendere…

  4. Ciao David, quanto vale veramente il PD a Buccinasco lo sapremo solo alle prossime elezioni politiche nazionali……sparo un numero….il 18 %….?!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: