BUCCINASCO PIÙ, GIGI IOCCA E IL CENTRODESTRA: IGNORANZA? DISINFORMAZIONE? MALAFEDE? SENZA VERGOGNA!

 

di David Arboit

Il Centrosinistra non ha fatto niente? È un ritornello frequente in questa campagna elettorale. È un ritornello, una menzogna, che i nostri avversari ripetono fino allo sfinimento. Ma quando poi si arriva a dire che il Centrosinistra non ha fatto nulla per il quartiere Buccinasco più si raggiunge senza vergogna il vertice della menzogna. Lo scrive di suo pugno Gigi Iocca (clicca qui).

Il Centrosinistra invece ha lavorato per cinque anni duramente per venire a capo di una situazione giuridica mostruosamente complicata e che il Centrodestra guidato dal Sindaco Cereda, e con Gigi Iocca presidente della commissione urbanistica (Commissione Ambiente, scrive lui nascondendo agli elettori la parola Territorio che significa alla fine urbanistica) ha gestito malissimo.

Ma che cosa ha fatto la Giunta Maiorano?

  • Il Centrosinistra ha fatto tutto il percorso tecnico e legale per progettare la ripulitura dell’area. Il prodotto è un progetto esecutivo che è stato validato anche dall’ARPA nella apposita Conferenza dei servizi (clicca qui).
  • Il Centrosinistra ha fatto il percorso legale per fare pagare a chi ha inquinato, nonostante la dichiarazione di fallimento.
  • Il Centrosinistra ha già da tempo avviato i contatti con il Governo e con la Regione per reperire la grossa somma di denaro che consenta di portare a termine l’opera.
  • Il Centrosinistra ha cercato di individuare una strada amministrativamente corretta per sistemare la piazza, una strada che rispettasse scrupolosamente lo stato di fatto e di diritto della piazza, senza percorrere scorciatoie dubbie dal punto di vista della legittimità, cioè quelle furbate tipiche dello stile del Centrodestra. La questione è stata portata avanti nella massima trasparenza con una esposizione pubblica del problema sia in Consiglio comunale sia con i cittadini in varie assemblee pubbliche (clicca qui).
  • Il Centrosinistra ha chiarito già molto tempo fa che i cittadini che vivono nel quartiere non spenderanno nemmeno una lira per sistemare i disastri fatti dalle aziende che hanno lottizzato.

Insomma un lavoro enorme, soprattutto dal punto di vista legale, e per chi ha voglia di leggere, qui si possono trovare anche i dettagli (clicca qui).

Ecco invece quello che ha fatto il Centrodestra

Che il Centrodestra abbia gestito malissimo il quartiere Buccinasco più non lo dice la propaganda di sinistra, ma la Procura di Milano con una sentenza. Il Consigliere Iocca naturalmente dimentica di divulgare questa informazione. Il Centrodestra non c’entra, loro non c’erano o se c’erano dormivano. (clicca qui 1  e clicca qui 2)

Dove era allora il Consigliere Iocca, peraltro Presidente della Commissione urbanistica? Che cosa faceva il Consigliere Iocca? Chiudeva un occhio? Li chiudeva tutti e due? Non si è accorto che l’ufficio tecnico ha svincolato complessivamente 4,5 milioni di fideiussioni a favore il soggetto attuatore della lottizzazione ad oggi fallito? Il consigliere Iocca dov’era? Dormiva? Che cosa fatto, lui, quando governava?

Annunci

Pubblicato il 4 giugno 2017 su AMMINISTRATIVE 2017, LAVORI PUBBLICI, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: