CESARE DI LIETO: IO MI CANDIDO

Cesare Di Lieto

Cesare Di Lieto

Sono Cesare Di Lieto, ho 43 anni e vivo a Buccinasco con la mia famiglia.

Quando qualche mese fa, dopo il mio spontaneo avvicinamento alla politica attiva, avvenuto frequentando la sezione del PD locale, gli amici del Circolo mi hanno proposto la candidatura a consigliere comunale, il pensiero è andato sia al mio Comune che alla mia famiglia: cosa avrei potuto dare al mio Comune? e cosa, invece, avrei tolto alla mia famiglia?

Il consigliere comunale ha il compito di fornire indirizzi programmatici alla Giunta ed al Sindaco, e deve dare seguito, in quanto loro rappresentante, alle richieste ed ai bisogni dei cittadini che in lui ripongono la propria fiducia. È un lavoro che va portato avanti con impegno, con la mente sempre aperta al confronto, e senza pregiudizi ideologici e politici, insieme a chiunque, in Consiglio e nelle varie Commissioni, voglia contribuire al bene comune. La politica deve essere inclusiva, non faziosa, e propositiva: basta alle critiche sterili ed alle polemiche fini a se stesse. La promozione, la rivitalizzazione e la manutenzione del nostro territorio non ha bandiera, perchè i progetti per la città sono per tutti e di tutti. Ed in Comune questo è ciò che si può e si deve fare.

Se dovessi essere eletto, sicuramente toglierò del tempo alla mia famiglia ed ai miei amici, ma spero di trasmettere a loro, soprattutto alle nuove generazioni, sempre più lontane dall’impegno civico, l’idea che la politica non è adesione ad una circolo chiuso o ad un gruppo di potere ma, al contrario, la condivisione di un’idea, di un progetto. Metterci la faccia, mettersi in gioco in prima persona, vuol dire crederci e avere il coraggio di accettare la sfida, con generosità e senza tornaconti personali. Mi auguro che i candidati, una volta eletti, porteranno in Consiglio il loro modo di essere ed i valori in cui credono.

Su queste basi, ho accettato con entusiasmo la proposta fatta, sperando di poter dare il mio contributo per il bene comune.

Pubblicato il 24 maggio 2017, in AMMINISTRATIVE 2017, BUCCINASCO, CANDIDATI PD 2017, POLITICA LOCALE con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

