STEFANO PARMESANI: MI RICANDIDO PER DARE CONTINUITA’ AL MIO IMPEGNO

Stefano Parmesani

Mi ricandido al Consiglio Comunale di Buccinasco perché, dopo 5 anni di esperienza, sono più determinato e voglio dare continuità al mio impegno mantenendo sempre al centro il dialogo con i cittadini per la definizione dei miei obiettivi. Sono stati anni intensi ed impegnativi, dove ho imparato a conoscere l’Istituzione, la macchina comunale, il funzionamento di una città così complessa, quanto bella. Ho individuato tre punti focali che voglio portare a compimento nel prossimo percorso insieme:

1) realizzare un nuovo impianto sportivo idoneo ai traguardi agonistici delle società sportive del nostro territorio.

2) garantire il principio di una concreta sussidiarietà orizzontale. Spazi, servizi e sostegno alla famiglia rappresentano per me un vissuto e un’esigenza personale, perciò una vera priorità politica.

3) riqualificare la Cascina Robbiolo che dovrà diventare il nostro secondo fiore all’occhiello dopo la trasformazione della Biblioteca Comunale.

Tutto ciò sarà possibile se continuerà ad esistere l’intesa e un reciproco scambio di idee con i cittadini che in questi anni hanno dimostrato attenzione e partecipazione. Un Sindaco può governare al meglio con una squadra capace; la forza del consigliere comunale è dare indirizzi alla Giunta per voce dei cittadini che a lui si rivolgono. Sarà questo il cuore della mia azione.

Stefano Parmesani, 53 anni; sposato con Simona, due figli neo maggiorenni; quadro aziendale in importante Istituto di Credito, candidato con la lista PD al Consiglio Comunale di Buccinasco

 

Pubblicato il 19 maggio 2017, in AMMINISTRATIVE 2017, CANDIDATI PD 2017, POLITICA LOCALE con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Stefano, ciao !

    Sei un uomo di raccordo con capacità politiche ben superiori alle mie !

    Ma tu sai che io non miro ad altro se non
    al “togliere il busto ai politici” !

    Non mi appartiene il tuo linguaggio (“punti focali”, etc ),
    mi fa anzi tristezza che tu debba mentire ed indossare una maschera.
    “Ti conosco mascherina” diceva Bersani di Berlusconi, ed ioin quell’occasione tifavo Bersani spassionatamente …

    Perchè voi uomini pubblici non siete più schietti ?
    Provate ad improvvisare, a pensare !! consiglierei io …
    E a muovervi solo quando dovete rispondere ad un quesito del cittadino ?

    Io scrivo solo agli amici corretti e squisiti come te !
    Ma non ti fa un pò tristezza, visto l’andazzo degli ultimi 2 anni,
    cioè che io abbia scelto di non seguire l’Aula Consiliare,
    che io non sia più interessato a quello che tu, caro Stefano, hai da dirmi ?
    Oggi e per i prossimi 5 anni …

    Azzardo,
    fosse qui Don Giussani,
    scenderebbe dalla macchina ed andrebbe avanti a piedi o in bicicletta !!

    Comunque, auguri !

    F

  2. Aggiungo brevemente, Stefano …

    Spesso mi dite
    che non si capisce cosa scrivo,
    e io ammetto di scrivere così per lasciare un senso di “incompiuto” a me stesso !

    Ma voi del PD il linguaggio evocativo
    alla D’Annunzio, Borges ed Ungaretti proprio non lo conoscete !

    Presentazioni piatte, toni della voce impostati,
    una genialità mai !!

    Non eri capace di scrivere in maniera un pò più dissacrante?

    Che so:
    faccio banca “alla mia maniera”, aiuto le imprese in cui credo,
    certo che se do finanziamenti in denaro a chi non se lo merita, peggioro il mondo …

    O ancora:
    sono sposato con Simona “per sempre”,
    anche se incontro una fidanzatina venticinquenne,
    non la tradisco …

    No ?
    Peccato, Stefano !
    Avrai molto da dire ad altri nel prossimo Consiglio !
    Non a me, che ho altro da fare !

    Affettati, santo Dio,
    siete tutti “affettati come il salame !

    F

Rispondi

