GRAZIA CAMPESE: IO MI CANDIDO

E c’era qualcuno che nel giugno 2012 disse: che non avremmo mangiato neppure il panettone!

L’Amministrazione Maiorano ha lavorato con tenacia e passione, a volte c’è stata amarezza e anche delusione, ma posso dire in piena sincerità, che tutto è stato fatto in modo onesto, istituzionale e non personalistico, ma molto ci sarebbe ancora da fare.

E’ certamente vero che in questi 5 anni ho potuto conoscere tante realtà, tante forze positive, tante persone perbene e preparate, è stata una bellissima esperienza per chi come me vede la politica come missione.

Non ero certa di volermi ricandidare, pensando a tutto il tempo che ho dedicato all’attività amministrativa,  sottraendolo alla famiglia,  al tempo libero,  alle mie passioni e come me tutti i miei colleghi del Consiglio Comunale e della Giunta.

Inoltre mi sento di dire a coloro i quali sostengono che noi si faccia politica per “guadagno” o perché  attaccati alla poltrona, che essi non sono per NULLA a conoscenza della realtà.

Ho ricevuto la certificazione dei redditi dal Comune di Buccinasco con un lordo di 355,36 euro annui con un’imposta di circa 90 euro (non ho mai fatto un’assenza in Consiglio Comunale), tale reddito andrà poi a cumularsi al mio reddito di dipendente e quindi, probabilmente, verrà ulteriormente tassato, aggiungo a ciò che per questa carica  ho dovuto stipulare un’assicurazione con un costo di 170 euro a mio carico.

A Buccinasco, la campagna elettorale sta raggiungendo picchi di grande squallore, con tecniche e modi utilizzati, oramai noti, che creano le cosiddette “bufale”, “fake news” in parole povere vere e proprie PANZANE, al solo scopo di gettare discredito e palate di fango contro il nostro candidato Sindaco Rino Pruiti.

Non avendo, costoro, la capacità di confrontarsi con progetti credibili e attuabili, avrei pensato sia giusto ricandidarmi, consapevole di essere una persona onesta e operativa.

Ho idee per migliorare la nostra città, i servizi alle persone, anche perché qui ci viviamo io e la mia famiglia e sarei felice che per tutti noi cittadini, Buccinasco diventi ancora migliore.

Buccinasco e i suoi cittadini meritano rispetto, razionalità e buon senso, è il momento di fare un bel respiro e proseguire l’azione di rilancio e ammodernamento della nostra città.

“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.”

(Benedetto Croce)

Pubblicato il 2 maggio 2017, in AMMINISTRATIVE 2017, CANDIDATI PD 2017, POLITICA LOCALE con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Brava Grazia,
    adesso bisogna fare in modo che le persone “per bene” vadano a votare e non rimangano a casa perchè schifati dal messaggio errato che fa credere che i politici siano tutti uguali…….questa è la mission…..!!

  2. Grazia Campese

    Roberto, provo sempre grande rabbia e delusione quando gli scandali riguardano i politici, peraltro mi chiedo, ma perchè questa grande smania di “rubare”? E’ vero i politici, e per fortuna non sono tutti uguali, la nostra colazione è fatta di persone oneste e l’onestà alla fine premia. Ricordati che la mission non è solo mia è anche tua! Grazie.

  3. Scusa, Grazia …
    Parla della tua di onestà, che ho sperimentato !
    Quella di altri ed altre mi fa il vomito !

    Cordialmente.

    F

Rispondi

