BUCCINASCO: IL PARTITO DEMOCRATICO VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017

logo-pd-buccinasco-30_11_2016Guido Morano, Segretario circolo PD

Il circolo del PD, i suoi iscritti e simpatizzanti ringraziano il Sindaco Maiorano per l’impegno con cui in questi 5 anni ha assolto al compito assegnatogli dai cittadini di Buccinasco. Vogliamo inoltre riconfermare l’impegno a continuare sulla strada tracciata dalla sua amministrazione. Il Partito Democratico deve ora lavorare per definire un’ipotesi di programma da sottoporre alla cittadinanza e da discutere con tutti.

Sono molti i temi su cui lavorare per migliorare, o mantenere, la qualità dell’azione amministrativa, e quindi della vita dei cittadini. Legalità in tutte le sue declinazioni, sviluppo equilibrato del territorio in sintonia con i principi fondamentali del PGT, potenziamento dei servizi sociali dedicati al disagio e agli anziani, sostegno all’istruzione e alla cultura, miglioramento delle attività di manutenzione delle strutture comunali e del verde, mantenimento della cura dell’ambiente.

Vi è poi il tema della mobilità urbana che in prospettiva riguarda il progetto M4, ma a breve termine, in collaborazione con la Città metropolitana, comprende altre questioni quali la ridefinizione delle tariffe e delle corse verso Milano, il sostegno alle tariffe ATM per studenti e anziani.

Sul tema della sicurezza, l’avvio della realizzazione della nuova caserma dei carabinieri è un passo importante ma altro si deve fare, in coordinamento con la polizia locale e con la collaborazione attiva dei cittadini.

Su questi temi e su quant’altro ci verrà sottoposto da chi vive la città, l’impegno del PD è di aprire un confronto tra i cittadini e le associazioni per un progetto discusso e condiviso.

Il PD si impegna a organizzare, con le forze sociali e le forze politiche che sceglieranno di partecipare a questo percorso, le primarie del Centrosinistra tra febbraio e marzo per dare ai cittadini la possibilità di decidere il candidato Sindaco. Le primarie rimangono il metodo migliore, trasparente e democratico, per la scelta di chi guiderà il Comune dal 2017 per 5 anni.

Auguriamo a tutti i cittadini di Buccinasco un Natale di pace e fraternità.

Annunci

Pubblicato il 30 novembre 2016 su AMMINISTRATIVE 2017, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: