BUCCINASCO: UN IMPORTANTE PASSO IN AVANTI VERSO LA M4

m4 agosto 2016Comuni di Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Trezzano sul Naviglio

I Sindaci di Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio ieri pomeriggio hanno avuto un incontro a Palazzo Marino con l’Assessore a mobilità e ambiente Marco Granelli che ha confermato l’impegno di Milano per la realizzazione del prolungamento della linea 4 della metropolitana.

Il Comune di Milano è al fianco delle Amministrazioni comunali del sud ovest milanese impegnate a sostenere il progetto del prolungamento della M4. Lo ha confermato ieri pomeriggio l’assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli durante un incontro a Palazzo Marino con i sindaci di Buccinasco (Giambattista Maiorano, presente anche il vice sindaco Rino Pruiti), Cesano Boscone (Simone Negri), Corsico (Filippo Errante) e Trezzano sul Naviglio (Fabio Bottero).

Anche il Comune di Milano, quindi, parteciperà al finanziamento dello studio di fattibilità del progetto della metropolitana – condizione necessaria per formulare i possibili scenari di realizzazione – e si impegna a istituire un tavolo con la Regione Lombardia, che già ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per la realizzazione nel sud ovest milanese di un nuovo e più razionale assetto della mobilità.

Sul tavolo anche il potenziamento della linea ferroviaria S9: i quattro sindaci ne chiedono il potenziamento almeno nella fascia oraria mattutina e l’integrazione tariffaria con i servizi ATM. L’assessore Granelli inoltre si è impegnato a rivedere la viabilità sulla via Lodovico il Moro (interessata dai lavori della M4) per favorire l’afflusso a Milano dei pendolari.

“Un incontro molto positivo – dichiarano i sindaci – che segna l’avvio di una solida collaborazione per la realizzazione della metropolitana e in generale per il potenziamento dei trasporti nell’area del sud ovest Milano. Ringraziamo l’assessore Granelli per l’impegno e confidiamo che il ruolo di regia assunto da Milano renda concreta la possibilità di una mobilità migliore e al passo con la stessa città di Milano”.

Annunci

Pubblicato il 21 settembre 2016 su POLITICA LOCALE, trasporti pubblici. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: