BUCCINASCO, ANTIRICICLAGGIO: LA SCELTA DELL’AMMINISTRAZIONE MAIORANO

di David Arboit

Ho corretto fraternamente il Consigliere comunale milanese David Gentili, riconfermato dopo l’ultima tornata elettorale come Presidente della Commissione antimafia del Comune di Milano, che in un suo post su facebook affermava che Milano era l’unico Comune ad avere applicato la legge 231/2007 (clicca qui).

Anche l’Amministrazione Maiorano ha cercato di recepire la legge prevedendone alcune modalità di attuazione nel Comune di Buccinasco con un’apposita delibera di Giunta (clicca qui), risultato anche delle discussioni prodotte dal gruppo di lavoro sul “Protocollo di legalità” elaborato dalla Commissione consiliare di indagine e approvato in Consiglio comunale.

Da quanto affermato da Gentili, quindi, apprendiamo che Buccinasco pare, per quel che si sa, che sia il secondo Comune in tutta Italia a prendere sul serio la questione dopo Milano: ci siamo posizionati pertanto al secondo posto, dopo Milano, che si colloca sul gradino più alto del podio, medaglia d’oro. Una medaglia d’argento quella di Buccinasco che direi senza alcun dubbio ci fa onore, non vi pare?

Sul tema una ulteriore allarmante considerazione è stata fatta ieri sempre da Gentili (clicca qui).

Riconfermando la grande stima per il Consigliere Gentili e per il lavoro svolto a Milano dalla Commissione da lui presieduta per garantire legalità e rispetto delle regole, ritengo sia opportuno che l’Amministrazione di Buccinasco segua i lavori della Commissione milanese per verificare le ipotesi di miglioramento del lavoro già fatto nella nostra città.

Annunci

Pubblicato il 31 agosto 2016 su LEGALITA', POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: