MILANO E BUCCINASCO, GOVERNARE L’IMMIGRAZIONE: IO NON SONO RAZZISTA MA…

tendopoli1

di David Arboit

Milano: botta e risposta tra Centrodestra e Centrosinistra sulla questione immigrazione (clicca qui). Il Centrodestra stimola la pancia dei milanesi evocando l’ipotesi dei campi profughi con l’immagine di sterminate tendopoli che dovrebbero comparire come funghi intorno a Milano. Siamo alle solite, siamo al solito scontro tra pancia e testa.

Trovo che questo “botta e risposta” sia prima tutto segno evidente di una umanità degradata e incapace di essere degna della parola “umanità”, di cui a volte si fregia, umanità degradata perché incapace di compassione e di solidarietà.

Trovo secondariamente che questo botta e risposta sia segno evidente di una colossale ignoranza a proposito delle cause remote e delle cause prossime che hanno generato questi enormi flussi migratori.

Trovo in terzo luogo che questo botta e risposta sia segno evidente di una abissale ignoranza a proposito di come governare fenomeni sociali, economici e politici che sono inarrestabili e che hanno una dimensione epocale, e a proposito di quali passi amministrativi concreti sia necessario fare. C’è comunque chi la testa la usa e cerca di trovare soluzioni serie e praticabili (clicca qui).

Anche il Centrodestra di Buccinasco interviene nel botta e risposta per stimolare la pancia dei cittadini di Buccinasco e mostrando di essere perfettamente schierato sulla linea definita dal Centrodestra milanese e lombardo (clicca qui).

Annunci

Pubblicato il 11 agosto 2016 su POLITICA LOCALE, POLITICA NAZIONALE, SERVIZI SOCIALI. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. Ciao David…parlaci del PD di CAPALBIO e del loro concetto di accoglienza…dove per “loro” intendo i razzisti intellettuali di sinistra….!!

  2. http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/opera-profughi-1.2542021

    Volevo sapere se Maiorano si ferma ad accoglierne un numero minimale di 7 o se vuole arrivare almeno a 28…uno ogni mille abitanti di Buccinasco…..

  3. Vabbè, se il Sindaco è troppo impegnato …mi accontento di una risposta anche di David Arboit…….coraggio…..7×4 =28……

  4. Roberto, ti ho risposto io… non basta?

  5. …..Robè, le cifre sono per i comuni che non hanno progetti o convenzioni, noi abbiamo progetto per minorenni non accompagnati in via Nearco in una villa confiscata alle mafie… abbiamo quindi già dato.

    La risposta è quella sopra…..

    A me pare che cavarsela con un progetto riferito a sole sette persone sia riduttivo e un po “pilatesco” o quanto meno “furbesco” per un Partito come il PD che è favorevole all’immigrazione incontrollata……anche perché ospitare solo 7 orfani e non 28 adulti o 28 persone che componevano diversi nuclei familiari è una precisa scelta che cerca di salvare capra e cavoli,secondo me, ….tiene a bada il Prefetto e tiene a bada i cittadini contrari all’immigrazione clandestina….

  6. Roberto, il Pd a Buccinasco non governa da solo. A me fanno schifo tutti quei sindaci e maggioranze comunali varie, di destra di sinistra o civici, che se ne lavano le mani e dicono no a qualsiasi progetto. Noi non salviamo capra e cavoli, siamo solo seri. Ovviamente forze politiche come la lega o altri fascisti vari, hanno tutto l’interesse che ci sia il caos e che le cose vadano male, così possono conservare e addirittura aumentare il proprio consenso basato sull’odio e sulle legittime paure degli italiani. I leghisti e xenofobi vari sanno bene che il 47% degli elettori è “analfabeta funzionale” , quindi ci marciano…

  7. Si potrebbe dire la stessa cosa di Renzi ed il Referendum…..su quel 47%……!!

    Io dico che se i Prefetti devono collocare un rifugiato ogni mille abitanti…..a Buccinasco c’è posto per 28 e ci si deve prendere le proprie responsabilità fino in fondo e non cavarsela con l’assistenza a 7 orfanelli per impietosire chi è contrario a prescindere.
    Se uno è coerente oltre ai 7 orfanelli ospita altre 21 persone e non dice noi abbiamo già dato. Punto.

    Non mi interessa quello che pensano gli xenofobi i Leghisti o quelli di Forza Nuova e via dicendo.

  8. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-immigrato-massacra-donna-ha-spappolato-milza-1313190.html

    Ma se qualcuno è contrario all’immigrazione incontrollata, non credo proprio che abbia interesse a far si che le cose vadano male perché gode nel vedere gli italiani derubati e picchiati in casa propria….anzi vorrebbe il contrario.

    Su questo punto proprio non ti capisco e vedo troppa ideologia gratuita….

    Anche perchè Mafia capitale ci ha insegnato che l’immigrazione incontrollata rende di più della droga e dietro a questa gentaglia non c’erano i leghisti o gli xenofobi….ma qualcun’altro…..!! Idem per il CARA a MINEO…. …!!

    il problema che non vedete è che la sopportazione degli italiani è praticamente finita….è finito il tempo delle ” chiacchere e distintivo “….per i terremotati di Amatrice danno 25 euro al giorno….per il clandestino 35……!!!

    P.S.
    Il 47% degli italiani sarà anche analfabeta come dici tu…ma non sono di certo scemi….!!!

    Ed un analfabeta a volte, nella vita, se la cava meglio di un diplomato o di un laureato e non imbroglia di sicuro il suo prossimo….come certi politici che se ne stanno seduti comodi comodi in Parlamento.

  9. No Roberto, il prefetto non è un buffone, ha detto altro, ha detto che chi non fa nulla potrà vedersi imposti una quota (piccola) di migranti. Noi non siamo la Bulgaria dove per evitare 1.500 migranti di quota uee (MILLECINQUECENTOOOO!) ERIGONO UN MURO CHE COSTA MILIONI DI EURO. Solo a Milano ci sono 3500 migranti in questo momento. I politici seri gestiscono i problemi, non li ignorano e non mettono la testa sotto la sabbia. Chi scappa per la vita se ne fotte delle regole, io farei lo stesso per la mia famiglia.

  10. Ok go capìo…..ma prova a metterti anche dalla parte dei cittadini italiani allora…..!!

    Scappare per la vita è una frase “buonista”…..e non vuole dire niente…noi abbiamo l’obbligo di accogliere solo i rifugiati, non tutti quelli che scappano per la vita……!!

    P.S.
    in Bulgaria decidono i Bulgari…o vuoi comandare anche tu a casa loro ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: