PIÙ FRESCO IN BIBLIOTECA, NUOVE AULE PER LA SCUOLA ROBBIOLO

BIBLIOTECA_ATENEU_LOGO-OK.inddUfficio stampa Comune di Buccinasco

Iniziati ieri i lavori per installare l’impianto di raffrescamento nell’aula studio della biblioteca a cui seguirà un intervento per l’impianto di videosorveglianza. Lavori anche nelle scuole di via Tiziano e Robbiolo per lo spostamento della segreteria didattica e la creazione di nuove aule.

Grandi novità per la biblioteca comunale di Buccinasco, riaperta all’inizio di luglio dopo lavori di ristrutturazione e la gara per l’affidamento del servizio. Nuovi arredi, nuova pavimentazione, più spazi per lo studio e – per la prima volta a Buccinasco – l’apertura da lunedì a sabato con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19 (chiuso il mercoledì mattina, con apertura alle 14). Per garantire ai ragazzi uno spazio ad hoc per lo studio e la consultazione al piano terra della Cascina Fagnana, sede della biblioteca, è stata destinata un’intera aula: ieri, lunedì 18 luglio, sono iniziati i lavori per l’installazione dell’impianto di raffrescamento a cui seguirà un intervento per l’impianto di videosorveglianza. Nella sala studio, infatti, è prevista l’installazione di cinque computer, messi a disposizione di tutti gli utenti, ed è quindi necessario monitorare gli accessi.

“Si va via via completando – spiega l’assessore alla Cultura David Arboit – il rinnovamento della biblioteca comunale che da settembre sarà accessibile in tutti i suoi spazi, compresa la sala studio/computer al piano terra. Le novità saranno anche altre e riguarderanno la qualità del servizio con proposte di qualità grazie a una politica culturale al servizio del cittadino che sappia interpretare i bisogni e offrire risposte culturali adeguate dando anche spazio e adeguato supporto alla creatività dei cittadini e alle iniziative proposte dalla stessa utenza”.

Si lavora anche per consentire, entro l’inizio del prossimo anno scolastico, lo spostamento della segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Statale Via Aldo Moro dalla primaria Robbiolo alla scuola secondaria di primo grado Laura Conti (via Tiziano). In questo modo la primaria avrà a disposizione due aule in più per le futuri classi prime, visto l’aumento delle iscrizioni. I lavori sono iniziati ieri e proseguiranno anche nel mese di agosto.

Annunci

Pubblicato il 19 luglio 2016 su CULTURA, POLITICA LOCALE, SCUOLA. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: