BUCCINASCO: IL NIDO IL GIARDINO DEI PICCOLI NON SARÀ PIÙ AL CALDO

asilo-nido giardino piccoli

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Dopo il guasto all’impianto di aria condizionata al nido di Robarello, con procedura d’urgenza è stato ordinato il pezzo guasto e all’inizio della prossima settimana la situazione tornerà alla normalità.Nei primi giorni della prossima settimana tornerà il fresco nei locali del “Giardino di piccoli”, l’asilo nido nel quartiere Robarello dove nei giorni scorsi si è verificato un guasto all’impianto di condizionamento.

I tecnici comunali si sono attivati immediatamente sia per la riparazione dell’impianto sia per rendere il disagio di bambini e personale il meno grave possibile. Solo come soluzione temporanea, per rinfrescare in particolare le sale adibite alla nanna, sono stati portati infatti dei condizionatori portatili.

“Dopo i sopralluoghi dei nostri tecnici e dei manutentore – spiega Rino Pruiti, assessore ai Lavori pubblici – è stato ordinato il kit idronico che sarà montato al più tardi nei primi giorni della prossima settimana. Si risolverà contestualmente anche il problema al nido di via dei Mille dove saranno sostituiti due split. Ci scusiamo con le famiglie per il disagio, purtroppo i guasti capitano e in questa calda stagione non è facilissimo reperire immediatamente il materiale per le tante richieste. Ringrazio comunque i nostri uffici che si sono attivati con la massima tempestività per risolvere la situazione”.

“Ieri pomeriggio ho visitato personalmente il nido di Robarello – aggiunge l’assessore all’Istruzione David Arboit – per assicurarmi delle condizioni dei bambini e del personale. Ovviamente faceva caldo ma la temperatura era sopportabile, con valori di poco inferiori ai limiti stabiliti dalla Regione, quindi non è necessario interrompere il servizio. Il guasto comunque sarà riparato al più presto e certamente la prossima settimana si tornerà alla normalità”.

Annunci

Pubblicato il 9 luglio 2016 su POLITICA LOCALE, SCUOLA. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: