BUCCINASCO: RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Rinasce la biblioteca comunale che, dopo mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione, riapre al pubblico lunedì 4 luglio con una nuova gestione. Nei giorni scorsi, infatti, si è conclusa la procedura di gara per l’affidamento del servizio, vinta dalla cooperativa sociale Socioculturale, esperta in gestione di biblioteche e archivi.

Solo nelle prime settimane, da lunedì 4 a sabato 16 luglio, l’apertura al pubblico – per il prestito libri, la lettura e lo studio – è prevista nel pomeriggio dalle 15 alle 19. In seguito entrerà progressivamente in vigore l’orario definitivo, dalle 9 alle 19 dal lunedì al sabato (chiusa il mercoledì mattina, apertura ore 14).

Solo nei mesi estivi, inoltre, sarà aperto al pubblico esclusivamente il piano superiore della Cascina Fagnana. Da settembre, invece, è prevista anche l’apertura della zona al piano terra dedicata al solo studio e dotata di cinque postazioni per il computer, con wi-fi gratuito. Nuovi gli arredi, rinnovata la zona dedicata ai più piccoli.

“Siamo agli ultimi passi del lungo percorso di ristrutturazione della biblioteca – spiega l’assessore alla Cultura David Arboit – che a settembre deve poter ripartire a pieno regime in tutte le sue funzioni. Per il momento vogliamo garantire ai cittadini la fruibilità della parte tradizionalmente usata dagli studenti al primo piano e il servizio di prestito libri. La nuova gestione, oltre a offrire un’elevata qualità professionale degli operatori, dovrà garantire l’orario continuato con apertura anche il sabato tutto il giorno, la programmazione di eventi culturali, la realizzazione di proposte per bambini e inviti alla lettura, oltre a consolidare la collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio”.

Annunci

Pubblicato il 30 giugno 2016 su CULTURA, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: