BUCCINASCO: RIPARTE IL PROGETTO TESEO PER IL TRASPORTO DEI DISABILI

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Non è rimasto inascoltato l’appello lanciato nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale che ha chiesto alle aziende del territorio di farsi avanti e contribuire a un servizio di grande utilità per i cittadini più deboli. Riparte il “Progetto Teseo – Progetto di mobilità garantita”, continuerà la sua attività quotidiana il pulmino che trasporta persone svantaggiate verso i presidi ospedalieri per le terapie ad un prezzo molto contenuto. Gli sponsor che hanno aderito avranno la possibilità di promuovere il proprio marchio sullo stesso automezzo.

La consegna simbolica del mezzo si terrà venerdì 22 aprile alle ore 11 presso il Centro Diurno Integrato di via Lomellina. A tagliare simbolicamente il nastro l’assessora ai Servizi alla persona Clara De Clario, insieme ai rappresentanti dell’azienda P.M.G. Italia e al personale del Centro Diurno.

Il mezzo è attrezzato con un sollevatore idraulico da utilizzare quotidianamente grazie a personale qualificato, offrendo un valido supporto per migliorare la mobilità di anziani e disabili. Numerosi anziani, tra cui alcuni frequentanti il Centro Diurno Integrato, utilizzano il servizio per essere accompagnati presso strutture ospedaliere e riabilitative e per essere sottoposti ad esami e a terapie, poiché non sempre i parenti sono disponibili, in quanto impegnati in attività lavorative.

Il servizio, attivo dalle ore 7.00 alle ore 16.00, è a pagamento ed è prevista una tariffa unica di € 5,00 per il servizio di andata e ritorno.

Annunci

Pubblicato il 20 aprile 2016 su POLITICA LOCALE, SERVIZI SOCIALI, trasporti pubblici. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: