BUCCINASCO, CASA DELL’ACQUA: USARLA BENE E NON SPACCARLA

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Dal primo febbraio per prelevare l’acqua frizzante alla Casa dell’Acqua è necessario inserire la propria tessera sanitaria (CRS), perché il servizio è riservato ai soli residenti: ogni cittadino può prelevare 28 litri di acqua ogni settimana. Purtroppo nei primi giorni di attivazione del servizio alcuni cittadini non sono riusciti a prelevare l’acqua, perché il lettore è stato oggetto di forzatura. Non solo, il display presentava bruciature da mozzicone di sigaretta e all’interno dell’apparecchio era presente della cenere. Un ennesimo atto di inciviltà ai danni della comunità.

Il servizio è stato subito riattivato ma occorre seguire la corretta procedura per evitare disguidi e, soprattutto, rischiare di bloccare il sistema di erogazione.

Si tratta di semplici accorgimenti:

  • Rispettare gli orari di apertura del servizio: dalle 9 alle 18 nel periodo invernale, dalle 9 alle 20 nel periodo estivo (in altri orari il sistema non è attivo).
  • Per prelevare l’acqua inserire la tessera sanitaria quando nel display compare “pronta” e NON premere il tasto dell’erogazione dell’acqua fino a quando non compare la quantità residua di acqua prelevabile (comparirà 28 litri se non è stato effettuato ancora un prelevamento nella settimana). Occorre solo qualche secondo.
  • Premere il pulsante per prelevare l’acqua e attendere fino all’erogazione di mezzo litro SENZA CONTINUARE A PREMERE IL PULSANTE. Aspettare l’aggiornamento della macchina (questione di pochi secondi) e premere per continuare a prelevare ancora mezzo litro e così via. Non premere il pulsante mentre la macchina è un funzione, si provoca il blocco di tutto il sistema.
  • Nel caso in cui sul display comparisse che il codice fiscale non è abilitato, attendere una decina di secondi, il sistema lo leggerà correttamente.
Annunci

Pubblicato il 25 febbraio 2016 su AMMINISTRAZIONE COMUNE, INIZIATIVE, LAVORI PUBBLICI, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: