BUCCINASCO: UN MODO PER RISPONDERE AI BISOGNI DI TANTE FAMIGLIE

punto_incontro_famiglieUfficio stampa Comune di Buccinasco

Accompagnare le famiglie nella scelta di servizi di qualità, fornendo proposte e indicazioni a richieste di assistenti familiari, colf, babysitter, interventi educativi, psicologici e riabilitativi, vacanze e tempo libero. Con questo obiettivo è nato “Punto d’incontro”, il nuovo sportello gratuito proposto dall’Amministrazione comunale e curato dalla cooperativa Aurora 2000.

“Rispondiamo ai bisogni di tante famiglie – spiega l’assessora ai Servizi alla persona Clara De Clario – che spesso non sanno a chi rivolgersi quando hanno la necessità di servizi di qualità per accudire i propri cari, dalle badanti per gli anziani alle baby sitter per i più piccoli sino agli aiuti nello studio per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento. Con il nuovo sportello troveranno le risposte e soprattutto saranno accompagnati nel percorso di scelta”.

Allo sportello le famiglie troveranno una psicologa esperta che ascolterà i loro bisogni e fornirà tutte le informazioni sui servizi presenti nel territorio (e già monitorati e verificati dal personale dello sportello).

Punto d’incontro è aperto al pubblico il martedì mattina dalle 8.30 alle 11.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16 al primo piano del Palazzo comunale (stanza 111). Per informazioni tel. 331.1065820.

Annunci

Pubblicato il 16 febbraio 2016 su AMMINISTRAZIONE COMUNE, INIZIATIVE, SCUOLA. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: