BUONE FESTE DAL PARTITO DEMOCRATICO DI BUCCINASCO

pdnataledi Guido Morano

Auguri e buone feste dal circolo Partito Democratico ai cittadini di Buccinasco, ai nostri elettori e anche a quelli che non ci votano.

Auguri al nostro Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri comunali del nostro gruppo e della maggioranza che si sbattono per risolvere problemi, per dare opportunità, sovente nell’indifferenza e a volte nell’ostilità. Auguri ai Consiglieri di minoranza che criticano e lavorano con la maggioranza per migliorare la città.

Auguri a chi crede che la politica sia una cosa per tutti e anche a chi non ci crede più ma continua a sperarci.

Auguri ai molti che senza far politica la fanno lo stesso nelle molte associazioni del territorio, che fanno volontariato spesso per aiutare gli altri, a volte per aiutare se stessi, perché ognuno di noi ha bisogno di aiuto, di una spinta, di una cosa in cui credere e impegnarsi. Auguri perché questo impegno continui anche nel 2016 perché anche se molti non se ne accorgono, se venisse a mancare tutti se ne lamenterebbero.

Auguri ai giovani che cercano un futuro e purtroppo oggi faticano a trovarlo, ai meno giovani che offrono il loro tempo libero per animare tante occasioni di incontro.

Auguri a chi ha perso il lavoro e non lo ritrova in un mondo sempre più cinico, avido e avaro.

Auguri perché chi guarda all’Italia e all’Europa come l’approdo felice dopo una vita di sofferenze, possa trovare finalmente lavoro, giustizia e solidarietà.

E poiché a Natale siamo tutti più buoni, auguri anche a chi ci vuol male, cioè a chi pensa o spera che noi, noi del PD, gli iscritti e i “funzionari sovietico-stalinisti” (?) siamo un gruppo di malfattori che celano trame e affari che presto cadranno nella rete della giustizia, auguri anche a voi e non esagerate coi grassi che troppa bilirubina nel sangue fa male e affatica il fegato.

Pubblicato il 23 dicembre 2015 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Tutti gli articoli del segretario del Partito Democratico di Buccinasco riescono sempre a sorprendermi piacevolmente e a regalarmi un sorriso, anzi a volte mi regalano speranze e progetti.
    La speranza (spero al più presto, prima che sia troppo tardi) è che la politica nazionale si collochi fra e tra le donne e gli uomini comuni che formano poi la società. E’ necessario stringere i rapporti tra partiti e società e abbandonare l’idea e le pratiche che fanno pensare che gli uni possano fare a meno dell’altra, e viceversa.
    Nel Partito Democratico con il suo segretario, a Buccinasco, questo accade sempre, qui ci sono persone oneste e in buonafede che si occupano di politica modestamente, il circolo è aperto a tutti, tesserati e non.
    Piero Calamandrei diceva: “in politica è necessario avere buona fede, serietà e impegno morale. La sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l’essere un buon affare”.
    Al segretario Guido Morano, oltre che ringraziarlo infinitamente del continuo impegno politico e culturale, auguro feste sfavillanti e lunga vita.
    Grazia Campese

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: