QUESTA STRUTTURA È DA ABBATTERE

viadellamusica1di David Arboit

Non c’è altra possibilità: la struttura, purtroppo, è da abbattere. Addio alle ipotesi di ristrutturazione, addio alle idee, alcune anche interessanti, avanzate dall’ufficio marketing territoriale. Il fatto è che una verifica sulla statica dell’oggetto ha dato esito negativo: la struttura è deteriorata e soprattutto il basamento, le fondazioni, non sono adeguate.

La sentenza è stata pronunciata con una lunga relazione tecnica (38 pagine in tutto) eseguita da un professionista competente, che ha valutato anche delle ipotesi di intervento: ecco il risultato finale (clicca qui).

Il costo stimato di una eventuale operazione di “rifondazione”, appare eccessivo rispetto all’utilità che la struttura sarebbe in grado di dare alla città. Meglio impiegare i soldi altrove.

Lo avete notato anche voi? Sì, proprio nella prima pagina, la data in cui è stata consegnata la relazione: 6 maggio 2013. Ebbene di questo voluminoso documento, di questa relazione, il Sindaco non ne sapeva nulla, sul suo tavolo non è mai arrivata. Pare che nessuno ne sapesse nulla: dispersa nei meandri dell’Ufficio tecnico del Comune di Buccinasco, sepolta da qualche parte sotto una pila di carte?

Provvidenzialmente riapparsa, al momento giusto direi, meno male, ma a saperlo prima ci saremmo risparmiati del tempo e del lavoro.

Annunci

Pubblicato il 9 dicembre 2015 su BUCCINASCO, INIZIATIVE, LAVORI PUBBLICI, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: