QUESTA STRUTTURA È DA ABBATTERE
di David Arboit
Non c’è altra possibilità: la struttura, purtroppo, è da abbattere. Addio alle ipotesi di ristrutturazione, addio alle idee, alcune anche interessanti, avanzate dall’ufficio marketing territoriale. Il fatto è che una verifica sulla statica dell’oggetto ha dato esito negativo: la struttura è deteriorata e soprattutto il basamento, le fondazioni, non sono adeguate.
La sentenza è stata pronunciata con una lunga relazione tecnica (38 pagine in tutto) eseguita da un professionista competente, che ha valutato anche delle ipotesi di intervento: ecco il risultato finale (clicca qui).
Il costo stimato di una eventuale operazione di “rifondazione”, appare eccessivo rispetto all’utilità che la struttura sarebbe in grado di dare alla città. Meglio impiegare i soldi altrove.
Lo avete notato anche voi? Sì, proprio nella prima pagina, la data in cui è stata consegnata la relazione: 6 maggio 2013. Ebbene di questo voluminoso documento, di questa relazione, il Sindaco non ne sapeva nulla, sul suo tavolo non è mai arrivata. Pare che nessuno ne sapesse nulla: dispersa nei meandri dell’Ufficio tecnico del Comune di Buccinasco, sepolta da qualche parte sotto una pila di carte?
Provvidenzialmente riapparsa, al momento giusto direi, meno male, ma a saperlo prima ci saremmo risparmiati del tempo e del lavoro.
Pubblicato il 9 dicembre 2015 su BUCCINASCO, INIZIATIVE, LAVORI PUBBLICI, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0