RISTORAZIONE SCOLASTICA: CONTINUA IL LAVORO DEL COORDINAMENTO

refezione scolasticaUfficio stampa Comune di Buccinasco, 3 dicembre 2015

Quattro rappresentanti della Commissione mensa, due componenti dei Consigli di Istituto, due funzionari del Comune, l’assessore all’Istruzione e due rappresentanti di Elior-Gemeaz, la società che ha in concessione il servizio di ristorazione scolastica. È il gruppo di Coordinamento creato dall’assessore David Arboit con l’obiettivo di esaminare tutte le osservazioni sul campo fatte dai componenti della Commissione mensa, individuare le ragioni di problemi e disfunzioni e correggere il tiro, avanzare suggerimenti per migliorare il livello del servizio anche quando è già buono.

“Il gruppo – spiega l’assessore Arboit – si è riunito per la seconda volta dall’inizio dell’anno scolastico lunedì 30 novembre. Un momento di confronto importante anche per ragionare insieme sul menù e verificare il buon esito di tutte le preparazioni, dalla quantità dei piatti serviti alla qualità (con giudizi su cottura, salatura, condimenti eccetera), sino al gradimento di bambini e ragazzi”.

“Un grazie di cuore alla Commissione mensa – continua l’assessore – per le osservazioni puntuali e circostanziate che hanno come conseguenza continue modifiche e aggiustamenti, dunque un netto miglioramento del servizio riscontrato anche questo sul campo dalla stessa Commissione. Un grazie anche a Elior-Gemeaz per il paziente lavoro di ascolto e affinamento continuo della qualità del servizio”.

Il lavoro del Coordinamento ha prodotto anche il progetto di ristrutturazione degli ambienti della mensa della scuola di Robbiolo (eseguito da Elior-Gemeaz durante l’estate) consentendo, nonostante l’aumento del numero di studenti, di ridurre i turni mensa da tre a due e di garantire ai ragazzi la possibilità di consumare il pasto con più calma e serenamente. Importante strumento di lavoro è anche la mailing list del Coordinamento, un modo efficace per mettere quotidianamente in comune le segnalazioni provenienti dalla Commissione mensa e risolvere alcune questioni in tempo reale. La Commissione mensa ha poi creato, in piena e assoluta autonomia, uno strumento efficace di comunicazione con le famiglie realizzando un apposito sito nel quale verranno pubblicati di volta in volta gli esiti del lavoro svolto (https://cmbsite.wordpress.com).

Annunci

Pubblicato il 4 dicembre 2015 su BUCCINASCO, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: