RINNOVIAMO LA BIBLIOTECA COMUNALE

BIBLIOTECA_ATENEU_LOGO-OK.inddUfficio stampa Comune di Buccinasco, 3 dicembre 2015

La sala al piano terra dedicata alla lettura e allo studio, con 5 nuovi computer collegati alla rete a disposizione per gli utenti; al primo piano, dopo l’ammodernamento di tutti i computer già oggi in corso d’opera, la riqualificazione delle sale per i ragazzi e una nuova pavimentazione. Inizieranno a fine dicembre i lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale che dal 28 dicembre resterà chiusa al pubblico per circa cinque settimane. Per quanto riguarda il servizio di interprestito da altre biblioteche, le richieste potranno essere inoltrate fino al 18 dicembre: il ritiro libri terminerà il 24 dicembre (apertura regolare della biblioteca).

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Cultura David Arboit – ha preso l’impegno di ristrutturare la biblioteca entro il mese di febbraio 2016; ha preso l’impegno di inserire entro il mese di maggio personale altamente qualificato per alzarne la qualità della gestione; ha infine preso l’impegno di trasformare la biblioteca di Buccinasco in un centro culturale della città, superando la sola destinazione a prestito libri. Ci adopereremo con grande determinazione perché questi impegni siano portati a termine”.

Fino a Natale invece la biblioteca è da vivere. Dopo il grande successo dell’evento di metà novembre, apre al pubblico anche sabato 12 dicembre, attivando per tutto il pomeriggio – dalle 14 alle 19 – il servizio di prestito libri. Lo stesso giorno sono in programma due appuntamenti eccezionali dedicati a bambini e adulti. Alle 16 lo spettacolo teatrale “Il bus del blues” tratto da libro di Alessandra Sala per la regia di Fabrizio Seidita e con Angela Tritto, Angela Ladiana e Renato Ferraro (coreografia e costumi di Angela Ladiana). La partecipazione è libera: tutti i bambini partecipanti sono invitati a portare una bottiglietta di plastica o un barattolo riempito con una manciata di ceci secchi (al termine dell’iniziativa sarà offerta una merenda). Per i più grandi alle 17.30 la presentazione del libro “Donne mie care. Il tempo delle donne”, di Laura Previdi, scrittrice di Buccinasco. I cittadini che si recheranno in biblioteca potranno ritirare gratuitamente una copia dell’Agenda del Consumatore – Expo 2015, con itinerari culturali e gastronomici in Lombardia. Le copie sono state messe a disposizione dalla Confconsumatori Lombardia, che ha partecipato alla realizzazione del testo.

Tutti i mercoledì di dicembre, inoltre, dalle 17.30 alle 18.30 presso la Sala Ragazzi si terrà il laboratorio “Un libro diverso per tutti i sensi”, in collaborazione con il servizio Grandangolo.

Annunci

Pubblicato il 3 dicembre 2015 su BUCCINASCO, CULTURA, INIZIATIVE, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: