QUATTRO VIGILI IN PIÙ A BUCCINASCO

polizia-localeUfficio stampa Comune di Buccinasco (13 novembre 2015)

Aumenta il numero degli agenti di Polizia locale di Buccinasco, a tutela dei cittadini e del controllo del territorio. Lo ha stabilito la Giunta comunale che ha approvato nei giorni scorsi la programmazione triennale del fabbisogno di personale con l’obiettivo di ottimizzare le risorse per il miglior funzionamento dei servizi in relazione alle disponibilità finanziarie e di bilancio.

Quattro nuovi vigili, tre impiegati amministrativi, due istruttori direttivi per il settore tecnico, da assumere mediante i processi di mobilità di personale dichiarato in esubero degli “Enti di Area Vasta”, le ex Province. La Giunta comunale di Buccinasco ha stabilito di sfruttare al meglio questa opportunità per collocare il nuovo personale in ambiti strategici. Gli amministrativi saranno quindi destinati agli uffici a contatto con il pubblico per offrire risposte immediate ai cittadini mentre per i tecnici si richiede una preparazione di alto livello per far fronte in modo qualificato e competente ai numerosi progetti avviati dall’Amministrazione.

Nuove sfide per un Comune già dotato di personale qualificato e produttivo, ma non sempre sufficiente in termini numerici: nove risorse in più saranno fondamentali per rispondere ai bisogni della città, quattro nuovi agenti sul territorio potranno certamente contribuire a migliorare i servizi di controllo in raccordo con i colleghi dei Comuni limitrofi.

“In un periodo di continui tagli e razionalizzazioni – dichiara il sindaco Giambattista Maiorano – abbiamo scelto di investire sul personale, perché riteniamo necessario migliorare ulteriormente la produttività del nostro ente. Penso soprattutto al bisogno di sicurezza chiesto dai cittadini, così come all’importanza di rafforzare alcuni settori più di altri coinvolti in progetti soggetti a normative in continua evoluzione”.

Annunci

Pubblicato il 13 novembre 2015 su AMMINISTRAZIONE COMUNE, BUCCINASCO, INIZIATIVE, LEGALITA', POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Molto bene investire sul personale di Polizia Locale conviene….basta controllare le entrate e le uscite degli ultimi anni tra incassi di multe e stipendi erogati….

    Mi dicono i ben informati…che vi era un arretramento di ben 300 mila euro ed anche oltre…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: