SABATO POMERIGGIO, IN BIBLIOTECA, PER I BAMBINI: UN LIBRO PER TUTTI!

BIBLIOTECA_ATENEU_LOGO-OK.indddi David Arboit

Aprire la Biblioteca di Buccinasco nei giorni festivi, in particolare per le famiglie e soprattutto per i bambini. È questo uno degli elementi del nuovo “progetto biblioteca” nel quale accanto a una ristrutturazione degli ambienti è previsto anche un rinnovamento della gestione con l’inserimento di nuove iniziative culturali. In una piccola città che fa parte dell’area metropolitana Milanese come Buccinasco, la Biblioteca comunale deve essere, o deve poter diventare, il centro culturale.

Quello di sabato 14 novembre è quindi un inizio, un esperimento. Dalle 15 alle 17 nelle sale della biblioteca comunale si terrà “Un libro per tutti!”, un evento gratuito organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa Aurora 2000 che curerà la lettura animata della fiaba di Aladino, con la proiezione del libro modificato in C.C.A.

Mi auguro che le bambine e i bambini di Buccinasco intervengano numerosi. Anche chi ha difficoltà nella comunicazione o disabilità cognitive potrà godere di questo momento di svago intelligente: proprio per questo, sarà utilizzata la Comunicazione Alternativa Aumentativa e saranno disponibili in visione alcuni testi modificati per rendere accessibile a tutti la lettura.

Al termine della lettura ai bambini partecipanti sarà offerta una merenda.

I grandi, che accompagnano i piccoli, potranno anche approfittare del fatto che la biblioteca sarà aperta dalle 14 alle 18 e sarà possibile usufruire del servizio prestito libri e dvd.

Annunci

Pubblicato il 11 novembre 2015 su AMMINISTRAZIONE COMUNE, INIZIATIVE, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: