BUCCINASCO: METTEREMO A POSTO LA BRUTTURA

viadellamusica2di David Arboit

Comune di Buccinasco, 9 novembre 2015, pomeriggio, ufficio marketing territoriale. Confronto tra l’Assessore Arboit e i funzionari dell’ufficio. Risultato positivo.

Come mai non è ancora stato messo a posto quell’affare?

Se ne era parlato, ma poi sono sopraggiunte altre urgenze e la pratica è stata messa in stand by.

Responsabilità degli uffici quindi? Nessuna, è chiaro. Ci sono delle priorità e c’è la cronica mancanza di personale; il Comune di Buccinasco non ha certo un esubero di dipendenti.

Considerazione a margine: nemmeno una virgola dell’appello lanciato dal Circolo del Partito Democratico attribuisce colpe agli uffici.

Allora guardiamo avanti. Nella discussione a tre si ragiona sul che fare.

In primo luogo occorre fare una verifica statica sulla struttura per valutare se è effettivamente in grado di sopportare, da punto di vista statico, eventuali modifiche e il progetto ristrutturazione.

Secondariamente si potrebbe spostare la struttura per fare in modo che entrambi i lati siano visibili. Attualmente chi proviene da Milano non vede niente.

In terzo luogo occorre studiare una struttura che regga ai nubifragi prossimi venturi. Se ne era già parlato ai primi di settembre. Si ipotizzava una struttura mobile che potesse seguire spontaneamente l’andamento del vento senza fare da “vela”.

Poi la fantasia vola alto: e se invece di mettere qualcosa come un telone con una immagine fissa si potesse mettere un proiettore o qualcosa di simile in modo da avere la possibilità di variare? Bella idea, ma chissà quanto costa… Verifichiamo.

Si chiude il ragionamento per avviare le verifiche del caso. Entro dicembre ci sarà una soluzione.

Insomma questo gruppo di lavoro a tre, nato quasi per caso, si prende in carico la questione e la vuole risolvere al più presto possibile.

Annunci

Pubblicato il 10 novembre 2015 su AMMINISTRAZIONE COMUNE, BUCCINASCO, INIZIATIVE, POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Carissimo DAVID ARBOIT,
    quello che scrivo è diciamo così…un aiutino, un suggerimento…un rinfrescarvi la memoria…e ti allego sotto il video dell’artista Roberto Plevano e della struttura artistica similare a quella da riconvertire e poi eliminata dal parco in quanto oggetto di continui vandalismi……

    Io non credo proprio che i cittadini di Buccinasco vedano come priorità la riconversione di quella inutile struttura e se dovessi decidere io la eliminerei del tutto e fine dei problemi attuali e futuri dovuti al maltempo o ai vandali…..

    Occupatevi di cose serie che è meglio…come cancellare le scritte dalla Chiesetta o come state ben facendo dei marciapiedi e delle strade da asfaltare…..!!

    Fate cose utili e non per un ritorno di immagine e basta…..
    C’è la crisi ed i cittadini badano al concreto e non alle apparenze o a cose “inutili”……..Ciao.

  2. Roberto, dai, non vedi che ci occupiamo anche di cose molto più importanti? Non ti faccio l’elenco perché le sai già. hai visto i chilometri di asfalto rifatti per esempio? Hai visto l’enorme quantità di lavoro amministrativo fatto per cercare di venire a capo della questione Guido Rossa? Hai ascoltato il mio discorso in Consiglio Comunale sul Piano diritto allo studio? Non ho parlato in quella sede del lavoro fatto da me e soprattutto dagli uffici per redigerlo, ma c’è del lavoro anche lì. Ecc. Ecc. Ecc.
    È proprio perché questa magari è una cosa semplice e banale che girano quando non si viene ca po di nulla.

  3. Ecco, bravo David quando riuscirete a comunicare per bene a tutti i cittadini le cose che riuscite a fare ……e a non comunicare quelle che non riuscite a fare….sarete diventati bravi in comunicazione…..!!! Ciao….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: