BUCCINASCO: È ORA DI TOGLIERE QUESTA BRUTTURA

viadellamusica1Di Circolo del Partito Democratico

Chi entra in Buccinasco proveniente da Milano si trova davanti agli occhi questa bruttura. Se la trova ancora più evidente di fronte chi esce da Buccinasco muovendosi in direzione di Milano.

Da anni questo oggetto giace in stato di abbandono e di avanzatissimo degrado e nessuno fa niente per sistemarlo. Io credo che sia giunto il momento di occuparsene. Adesso basta.

È l’Amministrazione comunale che deve muoversi per mettere finalmente a posto questo oggetto inguardabile.

A chi tocca? All’Ufficio lavori pubblici? Potrebbe essere. Oppure al nuovo Ufficio marketing territoriale? Ci sembra che possa toccare al marketing territoriale occuparsi di questa bruttura perché dal punto di vista della “bellezza del territorio” questa bruttura è inaccettabile, deturpa il territorio ed è segno di negligenza. Se volesse, l’Ufficio marketing territoriale potrebbe trasformare questo stato di degrado in una opportunità creando una immagine di accoglienza e di saluto per chi entra o esce da Buccinasco.

Le idee possono essere varie:

  • immagini che richiamino la cosa che più caratterizza il territorio di Buccinasco, ossia le bellezze naturali del Parco sud;
  • immagini che rimandino alle attività lavorative di Buccinasco, come i marchi delle aziende che eventualmente potrebbero sponsorizzare l’iniziativa.

Queste sono solo due ipotesi. Ce ne sono altre?

Ben vengano altre idee, ben vengano, ma mettete a posto questa struttura degradata, questa bruttura.

viadellamusica2

Pubblicato il 5 novembre 2015 su AMMINISTRAZIONE COMUNE, BUCCINASCO, LAVORI PUBBLICI. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Mi scusi Guido Morano,
    ma la prossima volta leggeremo che il circolo del PD si è accorto che la Chiesetta è stata vandalizzata e posterete un paio di foto e solleciterete l’Amministrazione ad intervenire ?

    I cittadini vogliono le risposte non le chiacchere.

    E visto che ci sono …ho letto sul Buccinasco Informazioni la sua lettera dove parla per l’ennesima volta dell’impossibilità di intervenire per un Centro cittadino a Bucinasco in zona Chiesetta…..!!
    Sono 20 anni che ci “vendete” sempre le stesse illusioni e siete stati i primi ad ostacolarle quando si potevano attuare….quindi lasci stare e faccia buona comunicazione sulle cose che si possono attuare…..è un consiglio….poi lei faccia come meglio crede…

    Io le faccio sapere che comunque Buccinasco va benissimo senza un inutile centro cittadino alla chiesetta e che Romano Banco sarebbe il luogo più adatto sia storicamente sia per non incidere sulla viabilità facendo danni….Basta saper copiare da Assago…..circolazione delle auto in certi orari…Chiesa e Municipio nel vero Centro città….

    Saluti.

    "Mi piace"

  2. Se Bersani o Cuperlo e prima Fassina o Civati criticano o addirittura votano contro le proposte del Governo presieduto dal segretario del loro partito, per alcuni fanno bene, anzi di più. Magari per gli stessi se il circolo del PD di Buccinasco posta un paio di foto che evidenziano alcuni problemi sul territorio sollecitando l’Amministrazione a intervenire, non va bene. Bisognerà forse spiegare o ricordare che il circolo del PD è fatto di persone che vivono e conoscono i problemi di Buccinasco così come conoscono le difficoltà che incontra questa amministrazione per risolverle, ma questo non ci impedisce ne ci impedirà di fare osservazioni, critiche e dare suggerimenti, nel rispetto dei ruoli , dei compiti e delle responsabilità. Anzi siamo perfettamente consapevoli che i cittadini e in particolare i nostri elettori, questo si aspettano dal nostro circolo e dai suoi rapresentanti in consiglio comunale. Se le critiche sono ragionevoli, se il contributo è per costruire non per demolire , siamo certi che sono e saranno ben accette da Sindaco e Giunta. A differenza di altri, non pretendiamo di possedere né la verità né soluzioni “pronti via”, ma siamo convinti che per risolvere i problemi , grandi e piccoli di Buccinasco, la strada del confronto con i cittadini, con le forze politiche di maggioranza e con la Giunta ,sia quella giusta.

    "Mi piace"

  3. Scusate ma il Sindaco Maiorano non è del PD ?
    E allora parlatevi tra di voi e ditegli di parlare con l’ufficio preposto…..che tra l’altro la “bruttura” trascurata e mai mantenuta in ordine è stata commissionata sempre da un’amministrazione di sinistra …o no ?
    Parlate intimamente con Voi stessi e poi magari chiedete scusa all’artista Roberto Plevano….dato che erano opere sue quelle installate sul territorio e trascurate ……

    E’ incredibile leggere che nessuno fa nulla quando siete Voi ad amministrare in questo momento…..ma ci siete o ci fate ?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: