Arboit sulle mense: “Uguaglianza dove non c’era” Una chiacchierata sul nuovo appalto mense, ma anche i progetti in corso per la cultura nel comune

arboit

David Arboit

Assessore David Arboit, cosa l’ha colpita di più in questi primi mesi all’interno della Giunta? Senza ombra di dubbio dalla grande mole di lavoro che ogni assessorato deve sbrigare quotidianamente. E sono tutt’oggi sorpreso dagli enormi problemi derivati dalle pratiche burocratiche, che ostacolano e rallentano iniziative e progetti: fino a quando non sei dentro davvero la macchina comunale, non puoi percepirlo a pieno.
Una delle questioni recenti più calde è stata quella relativa alla refezione scolastica. Ci spiega i parametri del nuovo appalto? Il nuovo appalto ci permetterà di offrire un servizio migliore a prezzi molto contenuti (3,90€ al pasto per le fasce ISEE più alte, ndr), specie se consideriamo le tariffe dei territori a noi confinanti. Inoltre avremo maggiori strumenti di controllo sulla qualità del servizio stesso, qualora si registreranno dei problemi. In tal senso siamo soltanto felici che alcuni genitori si stiano occupando con tanto impegno del controllo-qualità dei pasti, per noi è un’arma in più.
Alcuni hanno criticato la nuova tariffazione, denunciando degli aumenti sul costo del servizio. Come risponde? Rispondo con i fatti. Il nuovo appalto pone uguaglianza laddove non c’era, perchè si stabilisce una correlazione tra chi usufruisce del pasto e tra chi paga: in passato, per permettere un calmieramento dei prezzi era stata stabilita una media a pasto creando paradossalmente ingiustizia, più che giustizia.

[ Cliccare QUI per continuare a leggere ]

Pubblicato il 15 febbraio 2015, in BUCCINASCO, COMMISSIONI, SCUOLA con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: