SERRACCHIANI: “SULLE RIFORME ANDIAMO AVANTI. GOVERNO FINO AL 2018”

Noi siamo interessati alle riforme, servono al Paese. Per quanto riguarda la riforma elettorale, il testo è acquisito e speriamo di poterla chiudere in tempi brevi”. Così la vicesegretaria del Pd in una intervista rilasciata al Gr1 Rai

serracchiani

 

“Mi sembra di poter dire che non è saltato o si è rotto il patto. Si è rotta Forza Italia, e noi non possiamo rincorrere le correnti di Fi. Noi siamo interessati alle riforme, servono al Paese;  auspichiamo che anche loro stiano sulle riforme, così come in passato. Se non è cosi, a noi semplifica la vita l’assenza di Berlusconi e di Brunetta”. Lo ha dichiarato in una intervista al Gr1 Rai, Debora Serracchiani, vicesegretaria del Pd.


Alla domanda se il Pd è preoccupato, la vicesegretaria ha risposto: “Assolutamente no. Replichiamo che il patto non è stato violato certamente dal Pd e che l’oggetto del patto del Nazareno, lo abbiamo chiarito, sono le riforme”.

Quanto al prosieguo dell’iter delle riforme, Serracchiani afferma che “sicuramente non sarà complesso sulla riforma elettorale, il passaggio ormai è fatto. Il testo è acquisito, e noi speriamo di poterla chiudere in tempi brevi.
Lo abbiamo già detto più volte riteniamo che il testo abbia già recepito tutti i contributi che venivano in larga parte dalla minoranza del partito democratico. Per il resto ci deve essere la consapevolezza che questo governo si è mosso per arrivare fino al 2018, e chi non lo pensa, si dovrà assumere evidentemente delle responsabilità. Ma il Pd va avanti per arrivare alla scadenza della legislatura”.

E infine sulla tenuta del Pd ha risposto:  “Ritengo che bisogna avere sempre impressa la fotografia della bella figura che ha fatto il Pd votando compattamente Mattarella. Se si ha questa consapevolezza io credo che si debba riflettere sull’opportunitá di non dividersi”.

Annunci

Pubblicato il 5 febbraio 2015, in POLITICA NAZIONALE con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: