Il Partito Democratico verso le elezioni europee

aree_urbane_bisCarissimi,

continua il lavoro di preparazione del Partito Democratico milanese in vista delle elezioni europee del prossimo maggio. Questo appuntamento, così ricco di significato politico, sarà decisivo nel percorso di costruzione di un nuovo protagonismo del nostro Paese all’interno dell’Unione Europea, di cui non siamo – come ha ricordato il Segretario nazionale e Presidente del Consiglio Matteo Renzi – “l’ultima vagone”, ma un membro che deve esprimere la sua capacità di guida ed essere punto di riferimento per il futuro di una nuova Europa.

Per impostare questo lavoro nei territori e per condividere i criteri delle proposte di candidatura per la lista nella nostra Circoscrizione nord-occidentale, è in programma domani sera, giovedì 20 marzo, un’Assemblea dei Segretari di Circolo dell’Area metropolitana. Come sempre, sarà un momento di confronto e ascolto reciproco importante.
Di Europa c’è sempre molto da conoscere e approfondire. Per questa ragione, grazie al contributo di numerose realtà e personalità, abbiamo promosso un “Corso di formazione sui temi europei”, aperto agli iscritti e simpatizzanti, che si svolgerà in due giornate (sabato 22 marzo e 5 aprile). In allegato trovate il programma completo e le modalità per iscriversi. 

Inoltre, venerdì 28 marzo alle ore 18.15 promuoviamo un appuntamento dal titolo “La programmazione europea 2014 – 2020: le aree urbane e metropolitane” (per i dettagli vedi allegato) e martedì 8 aprile, alle ore 18.30 presso il circolo Pd di via Tortona, terremo un incontro con gli assessori democratici della Giunta comunale sul tema “Milano in Europa”.

Intanto, nella Città di Milano proseguono i positivi incontri tra i circoli del Pd e il Sindaco Giuliano Pisapia: sono occasioni importanti di verifica dell’azione amministrativa della Giunta milanese, alla quale guardiamo tutti con interesse e attenzione. Nel territorio della provincia, invece, stiamo promuovendo il tour con tutte le democratiche e i democratici che fanno attività politica nei Comuni, con occasioni di lavoro su vari fronti, tra i quali la comunicazione politica e la Città metropolitana.

Un caro saluto,
Pietro Bussolati

Segretario metropolitano
Annunci

Pubblicato il 19 marzo 2014, in LOMBARDIA con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: