Zanda: mettiamo a disposizione tutta la nostra forza politica per un esecutivo fino al 2018

“Il Pd mette a disposizione tutta la sua forza politica a partire dal segretario Matteo Renzi”, così Luigi Zanda capogruppo al Senato del PD dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“Abbiamo riferito la posizione del Pd in questa delicata crisi e riferito l’esito della direzione che come sapete si e’ aperta con un ringraziamento sentito a Letta per il suo lavoro positivo. Ora c’e’ un impegno forte per un governo che completi la legislatura e verso il 2018 che affronti i nodi principali a partire dalle riforme costituzionali, la legge elettorale e le misure per affrontare la crisi e la disoccupazione”.

“I gruppi di Camera e Senato del Pd hanno dato “totale disponibilità ad accompagnare il lavorio di redazione del programma di governo” da parte del presidente incaricato, conclude il capogruppo.

“Ho ritenuto di dovere dare massima rapidità alle consultazioni per dare il tempo necessario a chi avrà l’incarico di formare il governo”.
Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a conclusione del giro di consultazioni, che conclude: “il ritmo e’ stato intenso, ma le consultazioni non hanno avuto nulla di formale. Tutte le delegazioni hanno avuto modo di indicare priorità. Sono state giornate interessanti e piene di stimoli. Indicazioni utili per chi avrà l’incarico di formare il nuovo governo”.

Annunci

Pubblicato il 15 febbraio 2014 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: