VERSO I CONGRESSI DEL PARTITO DEMOCRATICO

PD_BUCCINASCO_Congresso_bGuido Morano

Le clamorose giravolte di Silvio Berlusconi al Senato hanno segnato certamente la fine della sua autorevolezza politica, se non la sua fine politica tout court. La spaccatura del Pdl a proposito della linea politica appare evidente, al di là dell’unanime solidarietà verso l’excapo espressa sostenendo la menzogna dell’attentato alla democrazia per via giudiziaria. La vittoria politica del Pd e di Enrico Letta è nettissima e indiscutibile. A questo punto noi democratici possiamo aprire con tranquillità il percorso del Congresso.

La riunione della Direzione nazionale del Partito Democratico di venerdì 27 settembre ha approvato le regole. Le tappe essenziali del percorso congressuale sono le seguenti.

1) Entro le ore 20.00 del giorno 11 ottobre 2013 dovranno essere presentate le candidature a Segretario nazionale.

2) Tra il 7 e il 17 novembre si terranno nei circoli le riunioni per la preselezione delle candidature a Segretario nazionale. Hanno diritto di voto tutti gli iscritti e tutti coloro che si iscrivono anche il giorno stesso in cui è stata convocata la riunione. La riunione di circolo è aperta a elettori e simpatizzanti del PD con diritto di parola.

3) Il giorno 8 dicembre si svolgeranno le elezioni primarie nazionali per l’elezione del Segretario nazionale. Hanno diritto di voto tutti gli elettori e le elettrici che il giorno 8 dicembre sottoscriveranno sia la dichiarazione di adesione al programma politico del Partito Democratico e sia la dichiarazione di accettazione della registrazione all’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del PD.

4) Il Congresso provinciale e i congressi di ciascun circolo dovranno svolgersi in una data scelta a piacere da ciascuno degli organismo territoriali, ma necessariamente compresa tra il 14 ottobre e il 6 novembre 2013.

Per quanto riguarda il Circolo di Buccinasco la data stabilita dal Coordinamento è domenica 27 ottobre 2013 a partire dalle ore 9 presso la Cascina Robbiolo via Aldo Moro 7.

Annunci

Pubblicato il 6 ottobre 2013, in POLITICA LOCALE con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: