GUARDIA DI FINANZA IN COMUNE A BUCCINASCO: SEQUESTRATO UN COMPUTER

Francesca Santolini, Il Giorno, 12 settembre 2013

Le fiamme gialle tornano a Buccinasco. Ieri mattina, i militari della guardia di finanza hanno varcato la porta del Comune e sono saliti dritti al quinto piano. Qui hanno sede gli uffici dei lavori pubblici dove le fiamme gialle hanno vagliato documenti, carte e materiale informatico per circa quattro ore. Solo dopo mezzogiorno i militari hanno abbandonato il municipio sequestrando il computer in uso a un dipendente impiegato in quell’ufficio.

Difficile, per ora, capire su cosa siano concentrate le indagini degli investigatori: l’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella del controllo degli atti inerenti ai lavori a Buccinasco. Ma non si possono escludere altre piste. Una di queste potrebbe essere quella dello stralcio di un filone d’indagine scaturita dalla vecchia inchiesta del 2001 o, ancora, approfondimenti riguardo ai contenuti di alcune di lettere anonime diffuse nei mesi scorsi e oggetto di denunce per calunnia.

Intanto la giunta Maiorano, al governo dopo un anno di commissariamento per l’arresto – sempre della guardia di finanza – dell’ex sindaco Loris Cereda e di altri politici e imprenditori del territorio, è tranquilla. «Siamo sereni e abbiamo fiducia nel lavoro della magistratura, l’attenzione sulla nostra città rappresenta certamente una tutela per l’Ente pubblico e i cittadini e ci stimola a continuare il nostro lavoro con onestà — spiega il sindaco Giambattista Maiorano —. A quanto ci risulta le indagini non sono legate alla funzione svolta dal dipendente per il nostro Ente ma alla sua attività professionale privata. Niente a che fare quindi con la recente approvazione del Pgt né con appalti pubblici, bandi e gare. Seguiremo con attenzione gli sviluppi e nel caso decideremo il da farsi».

Annunci

Pubblicato il 12 settembre 2013 su LEGALITA', POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: