FATTI DI LEGALITÀ: A BUCCINASCO COMANDA LO STATO

orti_abusividi David Arboit

Ho vistato nel marzo 2013, insieme a un compagno di partito, la zona di Buccinasco del quartiere Terradeo, dietro al campo Sinti, in cui sono collocati gli orti e altri manufatti abusivi. Abbiamo visto con i nostri occhi la situazione di degrado e di illegalità che c’era. Evidente e incontestabile, perciò, la necessità di sanare la situazione.

Ho quindi comunicato subito al mio sindaco Gianni Maiorano che era inaccettabile che a Buccinasco ci fosse un pezzo di territorio ridotto a “terra di nessuno” e che l’amministrazione aveva il diritto e il dovere di affermare la sovranità del Comune, e quindi dello Stato, su quell’area. In nome del popolo italiano, in particolare dei cittadini di Buccinasco, era necessario rilevare e denunciare gli abusi e intimare ai proprietari di ripulire, abbattere gli “edifici” abusivi e restituire quella zona alla sua destinazione agricola.

Ho quindi accolto con grande soddisfazione la notizia che gli agenti della polizia locale, guidati dal loro Comandante, sono intervenuti per un sopraluogo, dando così inizio a un percorso per ricondurre quel pezzo di Buccinasco, che tra l’atro è incluso nel Parco Agricolo Sud Milano, sotto il controllo dello Stato, e quindi sottoposto alle leggi vigenti come tutto il resto del territorio del nostro Comune.

Annunci

Pubblicato il 15 luglio 2013 su POLITICA LOCALE. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Ciao David, molto bene l’intervento al terradeo, anzi benissimo complimenti sinceri.

    Io vorrei segnalarti….dato che dici che tutto il nostro territorio è sottoposto alle leggi vigenti….dicevo vorrei segnalarti che da anni in via Pacinotti a Buccinasco vi è un parcheggio pubblico che è stato trasformato in area di sosta permanente per dei cittadini che lavorano alle giostre e via dicendo e a quanto pare quest’area di sosta permanente per casette mobili e roulotte edex parcheggio è pure autorizzata dal nostro comune in modo ormai permanente e definitivo da anni…!!

    Ma se tu avessi la proprietà di un capannone sfitto proprio di fronte a quell’area ormai priva di parcheggio fruibile e pagassi le tasse e imu varie…. e quando viene a trovarti un possibile affittuario che ti dice che la zona è degradata e preferisce andare ad affittare un capannone da un’altra parte….tu cosa faresti al posto suo??? Sorrideresti o ti incazzeresti??

    Con tutto il vostro buonismo per queste situazioni incresciose chissà come mai scegliete zone nascoste alla vista dei cittadini e che coinvolgono un numero minimo di proprietari inermi di fronte a scelte assurde …prima temporanee e poi definitive. complimenti !!

    Ma la via Pacinotti ed il suo parcheggio è zona franca?? Il lavaggio strade come in tutta Buccinasco è previsto o no??
    La legge del territorio vale solo per alcuni e altri sono esentati??

  2. Via Pacinotti non è zona Franca. Se avessi un capannone lì sarei incazzato nero.
    Tempo al tempo.

  3. Bene ,mi è piaciuta la risposta….!!

    Dato che siamo in argomento zona via Pacinotti mi sai spiegare anche perchè non è stato possibile collegare la viabilità di via pacinotti con quella di Assago e dei capannoni confinanti?? Se arrivano i vigili del fuoco in zona per un intervento perchè devono obbligatoriamente fare ul lungo giro per intervenire su capannoni confinanti?? Siamo all’assurdo non sono vie ad alta viabilità…anzi a scarsa o assente viabilità ed allora perchè non collegare le due zone confinati di Assago e Buccinasco???
    Hai visto che buon motivo che ti ho suggerito per intervenire in modo intelligente ed utile alla comunità….???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: