EMERGENZA RIFIUTI BUCCINASCO : AIMERI CONTINUA A NON GARANTIRE IL SERVIZIO

aimeriA causa della mancanza di personale e delle difficoltà aziendali, la società neanche oggi riuscirà a raccogliere i rifiuti, ma Buccinasco non può più aspettare. – Buccinasco (19 marzo 2013) – Anche oggi a Buccinasco i rifiuti non sono stati raccolti, Aimeri Ambiente, la società che gestisce l’appalto sia per lo spazzamento delle strade sia per la raccolta della spazzatura, continua a non effettuare il servizio e non dà garanzie.

L’Amministrazione è pronta ad affrontare l’emergenza, per ripristinare la normalità e assicurare la pulizia, il decoro e soprattutto la raccolta. È pronta un’ordinanza per incaricare altre ditte, dopo il vaglio dei preventivi e la comunicazione all’azienda appaltante a cui sono state già inviate le contestazione per i disservizi di questi giorni. Per oggi Aimeri assicura infatti solo la raccolta del secco e dell’umido solo in alcune zone per la mancanza del personale.

“Chiediamo a tutti di avere pazienza e dare collaborazione – afferma il vice sindaco Rino Pruiti, assessore all’Ecologia – siamo in emergenza ma la situazione dovrebbe risolversi entro 48 ore”. “Comprendiamo le difficoltà dei dipendenti – continua Pruiti – sappiamo che da mesi non ricevono lo stipendio e fino ad oggi hanno continuato a lavorare, facendo così però non si garantiscono il posto di lavoro, provocano solo danni alla popolazione e non migliorano la propria situazione”.

“Abbiamo fin qui avuto molta pazienza – conclude il sindaco Giambattista Maiorano – ma non possiamo superare i limiti della tollerabilità, se la situazione si protrae non possiamo far altro che rivolgerci ad altre imprese. Intanto invitiamo i condomini a non esporre i rifiuti”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

Pubblicato il 19 marzo 2013, in AMMINISTRAZIONE COMUNE, LAVORI PUBBLICI, POLITICA LOCALE con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: