COMPETENZA E LAVORO DI SQUADRA: NOVITÀ IN GIUNTA

comune-tavola-rotonda-giunta

Il gruppo di assessori che affianca il sindaco Giambattista Maiorano alla guida della città si arricchisce di Andrea Airoldi (Udc) a cui il primo cittadino ha affidato le deleghe a Commercio, Attività produttive, Mobilità e trasporti. Lascia per motivi familiari e di lavoro Samuele Venturini, aumentano la loro collaborazione in materia di associazionismo e sport i consiglieri Carlo Benedetti e Stefano Parmesani

Buccinasco (18 marzo 2013) – Novità nella Giunta di Buccinasco guidata dal sindaco Giambattista Maiorano, che oggi ha firmato nuove deleghe e incarichi ad assessori e consiglieri per gestire in modo sempre più efficiente la macchina comunale e il rapporto con i cittadini e le associazioni.

Nei giorni scorsi si è dimesso per motivi familiari e di lavoro l’assessore all’Ecologia e Parco Sud Samuele Venturini. Il suo non è un addio: Venturini, biologo ed esperto naturalistico, continuerà a collaborare a titolo volontario con l’Amministrazione, portando avanti progetti già avviati in tema di tutela ambientale.

Le sue deleghe sono state affidate al vice sindaco Rino Pruiti, assessore ai Lavori pubblici e Innovazione tecnologica ed ora anche all’Ecologia, tutela ambientale e Parco Sud. Commercio, Attività produttive, Mobilità e trasporti sono assunti da Andrea Airoldi, che entra così a far parte della squadra di governo del Comune di Buccinasco.

“Fin dall’inizio del mandato, visto l’atteggiamento di grande attenzione e di condivisione degli assunti programmatici sfociati nell’appoggio aperto alla mia candidatura nella fase di ballottaggio – spiega il sindaco – ho dichiarato, in accordo con tutta la coalizione, la mia disponibilità ad allargare la maggioranza anche all’Udc. Per questo saluto positivamente l’arrivo di Airoldi che ho scelto non solo per la sua appartenenza politica ma soprattutto per le sue competenze. In particolare credo che il suo aiuto sia fondamentale in tema di mobilità e trasporti, tra le priorità della nostra Amministrazione che nel bilancio di previsione 2013 ha stanziato infatti un aumento dei fondi da destinare a questo capitolo”.

“Ringrazio Samuele Venturini – aggiunge Maiorano – per il lavoro svolto all’interno della Giunta, per la sua preparazione, l’impegno e la passione con cui ogni giorno ha affrontato le deleghe assegnate. Sono certo che potremo ancora avvalerci della sua collaborazione per rendere Buccinasco ancora più bella e attenta all’ambiente e ai suoi abitanti”.

Il sindaco ha chiesto la collaborazione anche ai consiglieri comunali: Carlo Benedetti si occuperà di associazionismo, Stefano Parmesani del rapporto con le associazioni sportive. Si aggiungono a Rosa Palone e David Arboit, che già nei mesi scorsi, hanno assunto rispettivamente le deleghe a Legalità e Cultura.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Pubblicato il 18 marzo 2013, in AMMINISTRAZIONE COMUNE, CONSIGLIO COMUNALE, POLITICA LOCALE con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: