SCUOLA MATERNA DON STEFANO BIANCHI: L’OMBELICO DEL MONDO

I Partiti della Coalizione di Centrosinistra

Mentre l’Amministrazione Comunale di Buccinasco e l’Amministrazione della Scuola materna Don Stefano Bianchi tentano faticosamente di trovare un accordo lavorando sulla NUOVA CONVENZIONE, il Comitato genitori della scuola riversa la propria insoddisfazione in aspri e sdegnati volantini (Clicca QUI).

BASTA CON LE ACCUSE E LE ILLAZIONI IDEOLOGICHE!

FACCIAMO CHIAREZZA!

Il Comune nell’arco di questi anni perderà 7 milioni di euro di entrate per mancati trasferimenti dalla Regione Lombardia e dallo Stato. Nonostante ciò l’Amministrazione di centrosinistra ha recentemente approvato il bilancio comunale, stanziando:

50.000 euro per borse lavoro;

50.000 euro per un fondo anti crisi;

50.000 euro per il nuovo Sportello lavoro del Comune;

700.000 euro per lavori di manutenzione nelle Scuole statali;
(dal 2007 non si è più fatto nulla!)

• Sono stati aumentati i fondi al servizio dei trasporti pubblici;

• Si è ridotta l’addizionale Irpef per le fasce di reddito più basse.

Sono obiettivi raggiunti grazie al lavoro dei tecnici comunali e alla volontà di questa Maggioranza di far quadrare i conti del bilancio comunale, continuando a garantire i beni e i servizi primari a tutela della qualità di vita di tutti i cittadini e spostando ogni centesimo possibile in favore dei più disagiati.

In questo quadro di CRISI ED EMERGENZA ECONOMICA PER LE CASSE COMUNALI, è indispensabile che il nuovo accordo tra Comune e Scuola Materna Don Stefano Bianchi trovi un punto di equilibrio che tenga conto dei bisogni reali di tutta la comunità, di tutti i contribuenti.

Per questo motivo l’Amministrazione Maiorano, non negando affatto la funzione pubblica e sussidiaria svolta dalla Scuola Materna Don Stefano Bianchi, garantirà ai bambini iscritti e residenti a Buccinasco un contributo definito sulla base delle capacità di reddito della famiglia e compatibile con la situazione del bilancio comunale.

L’accordo proposto dall’Amministrazione Maiorano appare evidentemente molto vantaggioso anche alla luce di un attento esame e confronto con altre contribuzioni analoghe in diversi comuni lombardi.

La vicenda rappresenta per la nostra Città un tema di discussione che si ripropone periodicamente; l’Amministrazione di centrosinistra sta lavorando per rendere la convenzione giuridicamente ineccepibile e per rendere chiaro, dettagliato al centesimo, e quindi trasparente per tutti i cittadini il bilancio della Scuola Materna.

Tutti devono sapere come viene speso il denaro del contribuente.

Questo è l’unico metodo che permette all’Amministrazione di fare scelte con equità in nome e per conto di tutta la cittadinanza, non considerando la città un insieme di egoistici “orticelli” che guardano solo a sé, che chiedono di vedere soddisfatti i propri bisogni a prescindere dalla totalità dei fattori della comunità cittadina. La complessità di una città viva e importante come Buccinasco richiede equilibrio, rispetto e considerazione.

Per tutti.

CAMBIA IL MONDO, CAMBIANO LE CONDIZIONI

CAMBIAMO INSIEME CERCANDO L’EQUITÀ

 

coalizione

Annunci

Pubblicato il 6 febbraio 2013, in BILANCIO, POLITICA LOCALE, SCUOLA con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: