IL PD DI BUCCINASCO RINNOVA IL SUO “SITO”

Grazie all’impegno di alcuni nostri iscritti, che già da tempo gestiscono il sito del PD di Buccinasco, abbiamo deciso di rinnovarlo, proprio all’inizio di una difficile campagna elettorale.

Vogliamo migliorare il nostro modo di comunicare con i cittadini e con i nostri elettori, vogliamo fare in modo che i tanti cittadini , oltre 1400, che hanno partecipato alle primarie a Buccinasco, che ci hanno magari per la prima volta, incontrato ai seggi, possano disporre di uno strumento in più  per  conoscerci meglio, per frequentarci con continuità.

Vogliamo costruire insieme a loro una comunicazione reciproca nella quale cioè noi che ci siamo a vario titolo assunti la responsabilità della politica buccinaschese, e che rappresentiamo  sul territorio le idee e i progetti del PD, racconteremo ciò che facciamo, nell’amministrazione del comune e più in generale ciò che pensiamo sulla politica locale e nazionale, e voi ci potrete dire le vostre opinioni, le idee e i progetti che vorreste veder realizzati.

Vogliamo costruire con chi ci seguirà e aiuterà , una opportunità di conoscenza e riflessione, ma non un nuovo spazio per  le troppe campagne  personalistiche fatte spesso più di invettive che di proposte, che ormai affollano il “web”.

 Abbiamo l’ambizione di volere fare qualcosa , se non di meglio, almeno di diverso, perché pensiamo che la democrazia si tonifica e si alimenta in primo luogo nel mondo reale, fatto di persone che pensano, agiscono, scelgono , escono di casa, si mettono in gioco e non semplicemente digitano una tastiera . Il cosiddetto mondo virtuale, la presunta democrazia on line, tanto decantata ad es. da Grillo e il suo movimento, ha già mostrato tutti i suoi limiti e diciamolo, anche tutti i suoi “inganni”. Quindi ben vengano la comunicazione, l’informazioni e le tante modalità di scambio di idee che oggi affollano la “rete”; noi tuttavia pensiamo che questi siano strumenti e non il fine della democrazia, che rimane in primo luogo quella delle istituzioni, della rappresentatività, di cittadini che pensano e agiscono nel mondo reale, insieme per sostenere progetti e valori.

G. Morano coordinatore PD Buccinasco

 

Annunci

Pubblicato il 26 gennaio 2013, in POLITICA LOCALE con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: