CARBONERA, MAIORANO, DALLA CHIESA: RAGIONIAMONE INSIEME PER SCOPRIRE LA VERITÀ

TRIO MAIO_DALLA_CARBO
di David Arboit & Stefano Parmesani
Leggiamo sul sito di Nando dalla Chiesa il seguente commento.
«E siccome continuano a dire che io mi sottraggo al confronto (con chi? con che argomentazioni? queste?), qui ufficialmente vi annuncio che sono disposto a fare un confronto uno-a-uno a Radiopop, senza pubblici plaudenti o fischianti ma solo con la ragionevolezza e la forza degli argomenti. Sono certo che mi perdoneranno tutti se stavolta, invece di fare analisi generali (perché questo c’è soprattutto nel libro), sarò costretto a difendermi dalle accuse di falso saccheggiando gli atti giudiziari. Si intende, con cortesia: ma senza tacere nulla su nessuno, anche se può essere (pure per me, mi si creda) umanamente spiacevole. Ecco, l’ho detto. Ci sto, sono pronto.»
Che bello! Era ora. Concediamoci tutti una possibilità per fare chiarezza, per diradare la nebbia su questi fatti complessi.
Chiamiamo al telefono immediatamente Carbonera e Maiorano, i testimoni diretti delle vicende di cui si parla in molte pagine giudiziarie e di giornalismo, per vedere se accettano l’invito.
Ovviamente accettano di buon grado. Non vedevano l’ora di confrontarsi con franchezza con un interlocutore disponibile all’ascolto e al dialogo.
Non sarà una disfida, quindi, non sarà un talk-show con urla strepiti e schiamazzi, non si tratterà di vincere, ma di convincere.
Dialogare per raggiungere insieme pacatamente la chiarezza e possibilmente la verità condivisa.

Annunci

Pubblicato il 26 gennaio 2013, in LEGALITA', POLITICA LOCALE con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: