Newsletter PD Nazionale – 21 novembre 2015

Cari,

vogliamo aprire la newsletter del Partito Democratico di questa settimana con l’enews di Matteo Renzi sui terribili e luttuosi fatti di Parigi: “I nostri cuori piangono insieme ai fratelli e alle sorelle francesi. Insieme a tutta Europa scossa da tanto atroce dolore”.

Vi segnaliamo che il prossimo lunedì 23 novembre ore 16.30 il PD si riunisce per parlare di politica estera con una doppia relazione del ministro Paolo Gentiloni e del responsabile esteri Enzo Amendola.

Sempre contenuto nell’enews l’appello del segretario a tutti gli iscritti, ma anche ai sindaci, ai consiglieri comunali e regionali e ai parlamentari ‘alla nobile arte del…banchetto in piazza’. Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 dicembre l’obiettivo è realizzare mille banchetti in mille piazze italiane per parlare delle proposte del PD, ascoltare, confrontarsi.
Per chi vorrà ci sarà spazio per tesserarsi al PD o semplicemente per far sentire la propria voce. Chi ci vuole dare una mano organizzazione@partitodemocratico.it

Mercoledì 25 novembre, dalle 15.00 alle 15.30, l’appuntamento con il VIDEOFORUM sarà con Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del PD.
Con la moderazione di Alessia Rotta, il tema del videoforum sarà la sicurezza dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre e le iniziative legate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Iscrivendosi, si potrà partecipare al Forum commentando i dibattiti online.
Per inviare domande basta andare su questa pagina.

Qui il link al doppio VIDEOFORUM della scorsa settimana. Si è parlato del dl La Buona Scuola, con Francesca Puglisi, responsabile Scuola PD e Davide Faraone Sottosegretario al MIUR e di Sicurezza con il responsabile Esteri del PD, Enzo Amendola, moderati da Alessia Rotta, responsabile Comunicazione PD.
Per ciascun VIDEOFORUM abbiamo realizzato una pillola video condivisa sui social network (le pillole video con Enzo Amendolacon Francesca Puglisi)

Tra gli argomenti più rilevanti presenti sul sito PD vi segnaliamo l’ok della Camera al dl Missioni estere, dopo Parigi un tema che torna centrale. Il testo, che passa ora all’esame del Senato, contiene tra l’altro la norma che estende le garanzie riconosciute ai Servizi segreti ai Corpi militari speciali. Dossier deputati PD.
Approvato alla Camera il nuovo Codice degli Appalti: “Cambiare verso all’Italia” passa infatti anche da un quadro normativo degli appalti semplice e certo, in grado di superare molte delle inefficienze dell’attuale quadro che ha reso possibile il diffondersi di fenomeni di corruzione e cattivo uso delle risorse pubbliche.

Approvata definitivamente e all’unanimità la legge a tutela della biodiversità. Questo conferma l’importanza cruciale dell’agricoltura per un Paese come il nostro, che vanta un patrimonio unico per biodiversità che dobbiamo salvaguardare e promuovere in tutta la sua specificità.

Approvata al Senato la Legge di Stabilità 2016, che, nelle parole di Luigi Zanda, concilia il rispetto dei parametri europei “a un’impostazione decisamente espansiva e che imprime cambiamento: 5 doti per equità, crescita e lavoro“.

Seguici sul sito del Partito democratico e sui nostri social network Facebook e Twitter

La Redazione Web

Annunci

Pubblicato il 5 dicembre 2012 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: